Categories: News Calcio

Bremer e Cabal ai box: il punto sulla difesa della Juventus

Sfortuna a non finire in casa Juventus. Neanche il tempo di dare il via alle prime sfide delle nazionali, che i bianconeri devono fare i conti con un infortunio di Cabal, che possibilmente dovrà fermarsi per parecchio tempo. Questo rappresenta un grossissimo problema per Thiago Motta, che senza lui e Bremer dovrà mandare avanti tre competizioni da qui a gennaio con 6 difensori per 4 posti.

Il punto sulla difesa

Bremer non tornerà prima del prossimo giugno, e questo in casa Juve era già stato messo in conto. Ora, però, a lui si aggiunge anche Juan Cabal: il terzino ex Verona si è fatto male al ginocchio in allenamento con la Colombia, e le notizie che giungono dal Sudamerica sono tutt’altro che confortanti. Il numero 32 si sottoporrà a degli esami a Torino, ma al momento si teme un lungo stop per lui.

Credits: Andrea Rosito

Questo fa sì che Motta si trovi ancora una volta a dover rivoluzionare la difesa, ora che sembrava aver trovato una nuova quadra: Gatti e Kalulu in mezzo, con Savona a destra, Cabal a sinistra e Cambiaso a fare da jolly tra le due fasce. Ora l’allenatore bianconero potrebbe dare maggior minutaggio a Danilo e Rouhi, ovviamente in attesa di rinforzi a gennaio. 

Le parole di Giuntoli

E a proposito di rinforzi, nella serata di lunedì – prima dell’infortunio di Cabal – Giuntoli ai microfoni di Sky Sport aveva dichiarato: “In questo momento ci stiamo guardando intorno per la difesa, il mercato di gennaio è molto particolare. Stiamo valutando diverse situazioni, aspettiamo il momento giusto. Cerchiamo un ragazzo disponibile e pronto a mettersi in discussione per far parte di una squadra come la Juventus”. A questo punto la Juve è chiaro che interverrà al 100% consegnando un nuovo centrale a Thiago Motta, ma chissà che i rinforzi non possano essere più di uno date le notizie arrivate dalla Colombia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gasperini per il match tra Milan…

27 minuti ago

Sampdoria, Lombardo entra nello staff di Foti: è il nuovo collaboratore tecnico

Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…

29 minuti ago

Fiorentina in ritiro: in programma un confronto tra Pioli e la dirigenza

Fiorentina in ritiro al Viola Park: ci sarà un confronto tra Pioli e la dirigenza…

59 minuti ago

Bari, un’altra vittoria: Gytkjaer stende il Cesena e il San Nicola torna ad applaudire

Christian Gytkjaer, Credits: SSC Bari Il Bari centra la terza vittoria consecutiva al San Nicola,…

1 ora ago

Parma-Bologna, Bernabé sblocca il derby dopo appena 13 secondi

Il Parma approccia bene la partita e alla prima occasione trova il vantaggio contro il…

2 ore ago

Torino, Baroni: “L’espulsione è stata eccessiva. Gli arbitri devono capire gli allenatori”

L'allenatore del Torino Marco Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il…

2 ore ago