Categories: News Calcio

Pukki: “Mezzo milione di persone mi ha comprato al fantacalcio”

Harry Kane, Mohamed Salah o Sergio Aguero? No, Teemu Pukki. Dopo tre giornate è lui il capocannoniere della Premier League. E' ancora troppo presto ovviamente per dare giudizi definitivi, ma vedere il centravanti finlandese del Norwich segnare cinque gol nelle prime tre partite è sicuramente una sorpresa di questo inizio di campionato. E sembrano essersi accorti di lui anche tanti tifosi inglesi: "Qualcuno mi ha detto che mezzo milione di persone mi ha comprato al fantacalcio dopo la mia tripletta al Newcastle. E' ancora l'inizio della stagione, quindi devo continuare a lavorare".

Sicuramente dopo questo grande inizio, il prezzo di Pukki nelle aste fantacalcistiche si sarà alzato notevolmente. In questa intervista concessa al Daily Mail, Pukki ha anche raccontato quali fossero i suoi idoli d'infanzia: "La mia squadra del cuore è sempre stata il Barcellona. Quando ero piccolo sono andato a vederli, è stata la mia prima grande partita in assoluto. In quel momento nel Barcellona c'era Jari Litmanen, un grande eroe per tutti noi finlandesi. Ma Ronaldo, il brasiliano, è sempre stato il mio idolo. Mi sono innamorato di lui durante la Coppa del Mondo del 1998, avevo otto anni".

Pukki, infine, si è dimostrato fiducioso per il proseguo della stagione: "Siamo saliti dalla Championship giocando un certo tipo di calcio. I giocatori che abbiamo sono adatti a questo modo di giocare. Sappiamo che la Premier League è più dura, ma dobbiamo solo credere in noi stessi". Credere in loro stessi, esattamente come mezzo milione di tifosi inglesi ha cominciato a fare nei confronti di Teemu Pukki.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

11 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago