Categories: News Calcio

Puggioni: “Chi ha visto la partita Udinese-Samp, avrà capito che le partite di fine stagione non sono amichevoli”

Il destino ha voluto che esordisse con la Samp nel derby contro il Genoa. Quel Genoa rifiutato in passato per amore dei colori blucerchiati. Stagione piena di emozioni per Christian Puggioni che sulle colonne del Secolo XIX, fa una panoramica di questo finale di stagione: “Domenica abbiamo pareggiato contro una diretta concorrente per la parte sinistra della classifica. Nel pre-gara l’Udinese aveva dichiarato di avere come obiettivo quello di sorpassare la Sampdoria e a oggi non è successo. Così come il Chievo avevo dichiarato di voler arrivare decimo, ma lì ci siamo ancora noi. Nei prossimi giorni aspettiamo anche di conoscere l’obiettivo del Sassuolo, noi siamo pronti. Si è parlato tanto, si è scritto molto negli ultimi giorni sul contenuto delle partite di fine stagione. Per quelle squadre che non hanno più obiettivi primari da inseguire, sono state anche definite poco più che amichevoli. Ecco se qualcuno non avesse visto Udinese-Samp, lo invito a farlo. Ed eventualmente se lo ritiene ancora corretto, a confermare quel concetto sulle ‘amichevoli’”.

Puggioni è stato uno dei primi a difendere Muriel dopo il rigore: “Bisogna valutare a 360° l’episodio. Fin dal riscaldamento lo stadio di Udine, o meglio una sua gran parte, aveva mostrato chiarissimi e udibilissimi segni di ostilità nei confronti di Muriel, coinvolgendo anche la sua famiglia. Le punzecchiature non sono mai interrotte e secondo me hanno esasperato Luis, conosciuto da tutti per la sua educazione. La sua esultanza va interpretata come una risposta a quel pubblico che lo stava offendendo senza sosta. Non era irrispettosa verso i suoi ex compagni. Per questo devo dire di aver trovato estremamente fuori luogo la reazione dei giocatori dell’Udinese. Quando sono rimasti in nove si sono ulteriormente arroccati tutti dietro e a quel punto anche con l’uomo in più faticava a trovare degli spazi tra le linee era diventato difficilissimo. In più dovevamo stare a attenti a non scoprirci troppo, il rischio contropiede era reale e non potevamo permettercelo di perdere così. Penso che l’Udinese abbia portato a casa più di quello che ha meritato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Ricci: “Allegri non ci parla di Scudetto. Al Toro subivamo lo scontro tra tifosi e società”

Samuele Ricci, Milan (Imago) In vista della sfida contro il suo ex Torino Samuele Ricci,…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

1 ora ago

Como, la probabile contro l’Inter

La probabile formazione schierata da Cesc Fabregas in vista della sfida della 14esima giornata tra…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

1 ora ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

1 ora ago

L’amore per Catanzaro e la gioia per la Fiamma Olimpica, Palanca: “Sono felice come un bambino”

La leggenda giallorossa guiderà la Fiamma Olimpica nella tappa del 20 dicembre 2025: la sua…

2 ore ago