Una macchina da assist, pronto al salto di qualità. Cameron Puertas ha appena realizzato una delle stagioni più prolifiche per un centrocampista: 14 gol e 23 assist tra tutte le competizioni con la maglia dell’Union Saint-Gilloise. Numeri che non possono passare inosservati. Il calciomercato, per lui, comincia a muoversi.
Di lui si era già accorto lo Spezia di Thiago Motta, nell’estate 2021. La dirigenza dei liguri aveva sondato il terreno con il Losanna e con l’entourage del giocatore, per capire le condizioni di un eventuale affare. In’Italia per Puertas ci potrebbe comunque arrivare.
Diversi club di Serie A monitorano infatti il suo profilo come possibile rinforzo. Può lasciare il Belgio per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Un 10 palla al piede, un 8 in fase di non possesso. Qualità e quantità, esploso quest’anno sotto la guida in panchina dell’ex Genoa Alexander Blessin. Si ispira a Isco e Iniesta, in stagione ha anche punito il Liverpool di Klopp in Europa League. Il preludio, forse, per il salto di qualità.
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…