Una macchina da assist, pronto al salto di qualità. Cameron Puertas ha appena realizzato una delle stagioni più prolifiche per un centrocampista: 14 gol e 23 assist tra tutte le competizioni con la maglia dell’Union Saint-Gilloise. Numeri che non possono passare inosservati. Il calciomercato, per lui, comincia a muoversi.
Di lui si era già accorto lo Spezia di Thiago Motta, nell’estate 2021. La dirigenza dei liguri aveva sondato il terreno con il Losanna e con l’entourage del giocatore, per capire le condizioni di un eventuale affare. In’Italia per Puertas ci potrebbe comunque arrivare.
Diversi club di Serie A monitorano infatti il suo profilo come possibile rinforzo. Può lasciare il Belgio per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Un 10 palla al piede, un 8 in fase di non possesso. Qualità e quantità, esploso quest’anno sotto la guida in panchina dell’ex Genoa Alexander Blessin. Si ispira a Isco e Iniesta, in stagione ha anche punito il Liverpool di Klopp in Europa League. Il preludio, forse, per il salto di qualità.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…