News Calcio

Inter battuta, il PSG vince la prima Champions della sua storia

Paris Saint-Germain (IMAGO)

Il PSG alza la sua prima UEFA Champions League della sua storia: battuta l’Inter di Simone Inzaghi in finale.

Il PSG aggiunge in bacheca la prima UEFA Champions League della sua storia. Battuta l’Inter per 5-0 al termine della finale della Munich Football Arena di Monaco di Baviera.

Prima la sblocca Hakimi, poi la doppietta di Doue, il gol dell’ex Napoli Kvaratskhelia e la chiude il 2006 Mayulu: i parigini dominano in questa finale.

Da Dembele a Marquinhos, da Hakimi a Kvarastkhelia, fino a Luis Enrique. Sono tanti i protagonisti del prestigioso successo del PSG.

L’Inter conclude una competizione giocata in maniera straordinaria. Una prima fase guadagnando l’accesso diretto agli ottavi di finale e una seconda, a eliminazione diretta, durante la quale ha eliminato Bayern Monaco e Barcellona.

PSG, la finale contro l’Inter

Il PSG vince la Champions League per la prima volta della sua storia con un 5-0 che sarà difficile dimenticare. Questo è il parziale più ampio in una finale di Champions League.

Dopo il gol di Hakimi ci pensano Doue, con la sua doppietta personale, Kvarastkhelia e il 2006 Mayulu. I parigini trovano quindi il riscatto dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in finale nella stagione 2019-2020.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

1 ora ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

1 ora ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

4 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

4 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago