Una gara delicatissima e dal grande fascino, resa ancora più interessante dalla presenza in campo di Gigi Buffon. Ci sarà anche il portiere italiano nella sfida tra Paris Saint Germain e Napoli, in programma al San Paolo martedì 6 novembre per la quarta giornata del girone C di Champions League.
Scontata la squalifica di tre giornate inflittagli dalla UEFA nella passata stagione dopo le polemiche post Real Madrid-Juventus, il portiere italiano riprenderà il suo posto tra i pali proprio nel match che potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro europeo della sua squadra, reduce dal pareggio in extremis contro il Napoli nell’ultimo turno e adesso terza in classifica a quota 4 punti dietro al Liverpool e agli stessi azzurri.
Ad annunciare la presenza di Buffon è stato l’allenatore del PSG, Thomas Tuchel: “Buffon giocherà sia in campionato contro il Lille che in Champions con il Napoli. La sua esperienza lo rende un elemento importante per tutto il gruppo – ha detto in conferenza stampa -, per questo la sua presenza è assolutamente importante. La sua carriera parla per lui e l’approccio che ha avuto con il nostro club è stato da leader vero“.
Se Buffon è certo di scendere in campo al San Paolo, qualche dubbio in più sul grande ex, Edinson Cavani, reduce da qualche acciacco: “Ci serve perché è una prima punta vera – ha aggiunto Tuchel -, ma non sta benissimo. Deve anche ritrovare un po’ di fiducia che ha perso a causa della mancanza di gol, è qualcosa che può capitare agli attaccanti”.
L'arbitro Luis Godinho ha tolto un rigore all'Inter contro il Kairat Almaty dopo On Field…
Il Milan ha approvato il bilancio dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2025: terzo utile consecutivo…
Prima della partita contro il Kairat, tutto San Siro ha applaudito Josep Martinez Momento emozionante…
Comincia in salita la gara dell'Atalanta di Ivan Juric con Charles De Ketelaere che si…
Le prime immagini di Daniele De Rossi da rossoblù: prenderà il posto di Vieira sulla…
Paolo Vanoli sempre più vicino alla Fiorentina per il post-Pioli: si cerca l'accordo La Fiorentina…