Categories: News Calcio

PSG, Thiago Motta: “Verratti? Frustrazione figlia del momento. Blanc sarebbe perfetto all’Inter”

Qualche polemica di troppo dopo un avvio di stagione sottotono. Il PSG di Emery sta vivendo un momento certamente non semplice, ritrovandosi momentaneamente terzo in classifica a meno sei dal Nizza di Balotelli. Come se non bastasse, si è aggiunto nelle ultime ore anche un caso Verratti, di cui ha parlato così Thiago Motta ai microfoni di BeIN Sports: “Non è stata una reazione contro Emery. È solo frustrazione. Sono reazioni normali, non sono contro l’allenatore. Quando esci, quando non vinci, non bisogna dare tanta importanza a gesti come questi. Anch’io quando esco sono arrabbiato, sono deluso. Ma non è assolutamente contro Emery. Possiamo certo evitare situazione come queste, ma la situazione con l’allenatore è molto buona, lo ascoltiamo, vogliamo imparare da Emery”.

Non solo. L’ex Genoa e Inter ha trattato anche alcuni temi cari alle proprie ex squadre: “L’allenatore che mi ha colpito di più? Antic ma anche Gasperini. Venivo da un momento difficile, ero infortunato e non giocavo più all’Atletico Madrid. Ho trovato in Gasperini un allenatore con una conoscenza del calcio incredibile”.

Riguardo alla panchina dell’Inter invece: Sarebbe perfetto Blanc per l’Inter. Conosce il club perché ci ha giocato e sarebbe una buona scelta. Ho avuto buonissimi rapporti con lui”.

Infine, sul Barça e Kluivert:È un club impressionante, il Barça. Ma quello che mi ha colpito di più è il gioco: dal riscaldamento all’allenamento fisico, c’è sempre il pallone. Noi facevamo tutto col pallone. Kluivert? È molto importante per il club, è stato un grande calciatore. Per avere ambizioni importanti, bisogna creare un’ istituzione importante. È importante per il PSG dare fiducia a ex calciatori: il modello è il Bayern Monaco”. A cura di Guillaume Maillard-Pacini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

1 ora ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

3 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago