Dopo la Premier League, andata in scena nel consueto boxing-day, il secondo campionato a ripartire, dopo la sosta per il Mondiale, è la Ligue1. Riparte la corsa al Paris Saint-Germain, primo in classifica, con 41 punti, in 15 partite. La squadra di Galtier tornerà in campo oggi, 28 dicembre, alle ore 21:00, quando al Parco dei Principi ospiterà lo Strasburgo. Per l’occasione, il Psg potrebbe vedere nella propria formazione titolare tanti protagonisti dell’appena concluso Mondiale, su tutti, Kylian Mbappè e Neymar.
A dieci giorni dalla (amara) tripletta segnata in finale del Mondiale contro l’Argentina, Mbappè dovrebbe tornare titolare in Ligue1, con la maglia del Paris Saint-Germain. Il ventiquattrenne francese, infatti, dopo la delusione per la finale persa, è subito tornato al lavoro con il proprio club, senza godersi i giorni di vacanza dopo il mondiale. Allo stesso modo ha fatto il suo amico Hakimi, protagonista di uno storico quarto posto con il Marocco. Mbappè, comunque, non sarebbe il primo reduce dalla finale a scendere in campo: il 27 dicembre, a Old Trafford, Varane è partito titolare nel Manchester United, vittorioso contro il Nottingham Forest.
Leggi anche: “Ligue 1, da Wahi a Odobert: 5 giovani calciatori da tenere d’occhio nel 2023“
Così come i due appena citati, anche Neymar dovrebbe figurare negli undici titolari. Infatti, come dichiarato da Galtier nella conferenza pre-partita: “Tutti i reduci dal Mondiale sono a disposizione”. Così, due terzi del tridente della meraviglia – tutti protagonisti in Qatar – è già a disposizione del Psg.
Leggi anche: “Messi e il Super Pallone d’Oro: cos’è e come funziona“
Mentre Mbappè e Neymar sono pronti a tornare a giocare in campionato, Messi è ancora in Argentina, godendosi le vacanze e le continue feste per il Mondiale vinto. Il suo rientro a Parigi, infatti, è previsto tra il 2 e il 3 gennaio.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…