Dopo il rientro della Premier League con il consuento Boxing Day, riparte anche la Ligue 1. Alle ore 21 scenderanno in campo al Parco dei Principi PSG e Strasburgo per la 16ª giornata del campionato francese.
C’è grande curiosità attorno al rientro dei parigini, attualmente primi a 41 punti, 5 in più del Lens secondo. In particolare, c’è attesa per Kylian Mbappé, protagonista del Mondiale che lo ha visto sconfitto in finale nonostante una tripletta: il fuoriclasse francese è già tornato a disposizione di Galtier ed è pronto a mettersi alle spalle la delusione di Qatar 2022. Sarà dunque titolare a soli 10 giorni dalla finale contro l’Argentina.
Spicca anche la presenza di El Chadaille Bitshiabu, classe 2005 del PSG. Difensore francese, aveva già esordito in Ligue 1 in questa stagione a partita in corso. Ora Galtier ha deciso di lanciarlo dal primo minuto: prenderà il posto da titolare sulla fascia sinistra.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Mukiele, Sergio Ramos, Marquinhos, Bitshiabu; Fabian Ruiz, Vitinha, Verratti; Neymar Jr., Ekitike, Mbappé.
STRASBURGO: Sels; Doukoure, Nyamsi, Djiku, Perrin, Prcic, Bellegarde, Diarra, Thomasson, Gameiro, Ajorque.
La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…
La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como Nella dodicesima giornata di Serie A,…
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…