Una giornata di squalifica per cori ritenuti offensivi dopo la vittoria contro il Marsiglia. Questa la decisione del comitato disciplinare francese (LFP) nei confronti di quattro giocatori del Paris Saint-Germain.
I giocatori in questione sono Hakimi, Dembelè, Kolo Muani e Kurzawa, e il fatto risale al 24 settembre. Il Paris Saint-Germain domina Le Classique, la sfida contro il Marsiglia, vincendo per 4-0. Nei festeggiamenti, un video ritrae i quattro giocatori in questione intonare cori contro la città della Costa Azzurra.
I cori, ritenuti razzisti, hanno portato alla squalifica per una giornata dei quattro giocatori. Una decisione tardiva per questa giornata, che quindi vedrà Luis Enrique poter fare conto su di loro contro il Rennes, mentre saranno squalificati contro il Racing Strasburgo.
“Ci siamo lasciati trascinare dall’euforia” hanno dichiarato i giocatori in questione, aggiungendo: “Siamo tutti consapevoli dell’impatto delle nostre azioni e parole nel pubblico, soprattutto per i più giovani”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…