Una giornata di squalifica per cori ritenuti offensivi dopo la vittoria contro il Marsiglia. Questa la decisione del comitato disciplinare francese (LFP) nei confronti di quattro giocatori del Paris Saint-Germain.
I giocatori in questione sono Hakimi, Dembelè, Kolo Muani e Kurzawa, e il fatto risale al 24 settembre. Il Paris Saint-Germain domina Le Classique, la sfida contro il Marsiglia, vincendo per 4-0. Nei festeggiamenti, un video ritrae i quattro giocatori in questione intonare cori contro la città della Costa Azzurra.
I cori, ritenuti razzisti, hanno portato alla squalifica per una giornata dei quattro giocatori. Una decisione tardiva per questa giornata, che quindi vedrà Luis Enrique poter fare conto su di loro contro il Rennes, mentre saranno squalificati contro il Racing Strasburgo.
“Ci siamo lasciati trascinare dall’euforia” hanno dichiarato i giocatori in questione, aggiungendo: “Siamo tutti consapevoli dell’impatto delle nostre azioni e parole nel pubblico, soprattutto per i più giovani”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…