Una rete per scacciare le difficoltà, segnata in uno dei momenti più importanti della stagione. Mauro Icardi e il gol in campionato, di nuovo insieme due mesi dopo l'ultima. Quello segnato oggi contro il Saint Etienne in Ligue 1, poi, ha un sapore speciale. Al Paris Saint Germain serviva infatti uno sforzo per rimanere nella scia del primo posto dopo il pareggio del Lille contro il Montpellier. Ci ha pensato Icardi nel momento più complicato della partita, quando i giochi sembravano ormai fatti.
Prima segna il Saint Etienne, poi il Psg si sveglia e con un doppio Mbappè conquista un vantaggio fondamentale. Al 92', però, la doccia fredda di Hamouma: 2-2 e pareggio che sembra ormai inevitabile. Ma Icardi non ci sta. Entrato al 69' minuto al posto di Kean l'ex Inter attende fino al 95', proprio gli ultimi istanti di partita, prima di esplodere con la gioia del gol.
Tutta la voglia di esserte protagonista in un salto: uno stacco imperioso che porta Maurito più in alto di tutti, lì dove il portiere avversario Rico non può arrivare, e regala la gioia della vittoria alla squadra parigina. Una rete attesa dal 7 febbraio 2021, quasi due mesi di digiuno per l'argentino che si prende le luci dei riflettori e della ribalta.
Adesso sono cinque le reti segnate dall'attaccante in 15 partite, numeri impreziositi dai quattro assist messi a segno per i compagni. Icardi c'è, quindi, e risponde presente nel momento più importante della stagione. Quando mancano solo cinque giornate dalla fine con il titolo è ancora in bilico. Il Lille è primo con 70 punti, il Paris Saint Germain secondo con 69 punti. In mezzo, per i parigini, anche la semifinale di Champions League contro il Manchester City. La squadra di Pochettino è ancora in corsa su tutti i fronti.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…