È un Psg da record. Non bastava già ricordare le stelle a disposizione di Tuchel, la campagna acquisti milionaria, i gol, le azioni spettacolari. È successo che in dodici partite di campionato, la squadra abbia ottenuto dodici vittorie. Non è mai successo a nessun altro in Europa. La vittoria per 2-0 sul Lille ha infatti permesso a Buffon e compagni non soltanto di ottenere ulteriori tre punti di vantaggio proprio sul secondo posto rappresentato proprio dalla squadra di Galtier (divario che ora si porta a undici punti: 36 contro 25), ma anche di polverizzare un primato detenuto dal Tottenham, vecchio di 58 anni.
Era infatti la stagione 1960/1961, gli Spurs erano riusciti a ottenere undici vittorie in altrettante gare. Una tabella di marcia pazzesca, che dimostra come i francesi siano quest’anno davvero lanciatissimi, non solo in campionato. Per il Napoli di Ancelotti la sfida sarà quindi ancora più bella: dopo la bella prova dell’andata, adesso dovrà cercare di fermare in casa una corazzata galvanizzata da questo nuovo record.
E a proposito di Italia, non è la Juventus a detenere il record di vittorie consecutive iniziali ma la Roma. Era la stagione 2013/2014: i giallorossi di Garcia ottennero 30 punti su 30 nelle prime dieci gare. Il Tottenham era a un passo: a fermare i capitolini fu il Torino di Ventura, che in Piemonte raggiunse l’1-1 grazie a un gol di Cerci a pareggiare il vantaggio iniziale di Strootman. Il Paris Saint Germain si è spinto oltre. Il Napoli è avvisato.
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…