Dopo la Premier League, anche la Ligue 1 è pronta a ripartire. Oggi scenderanno in campo dodici squadre, con la prima partita che si giocherà alle 15:00. Il match più importante, però, ci sarà alle 21:00, con il Psg che affronterà lo Strasburgo.
La squadra di Galtier occupa al momento la prima posizione con 41 punti, cinque in più del Lens secondo. Lo Strasburgo, invece, è al diciannovesimo posto, a due punti dalla zona salvezza.
Passando alle probabili scelte di Galtier: l’allenatore del Psg dovrebbe scegliere il solito 3-4-3. In porta non si tocca Donnarumma, davanti a lui la difesa a tre composta da Sergio Ramos, Marquinhos e Bernat. Sulle fasce Hakimi e Nuno Mendes, in mezzo al campo Renato Sanches e Verratti. Davanti dovrebbero partire titolari sia Neymar che Mbappé, entrambi tornati da qualche giorno dopo il Mondiale. Insieme a loro ci sarà Sarabia. Tra gli assenti c’è Messi che, dopo il trionfo in Qatar, è ancora in Argentina e tornerà a Parigi tra il 2 e il 3 gennaio.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Sarabia, Mbappé, Neymar. All. Galtier.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…