Categories: News Calcio

PSG, la probabile formazione contro il Borussia Dortmund

Il PSG sogna di vincere la prima Champions League della sua storia ma, per riuscire a farlo, dovrà prima vincere in rimonta contro il Borussia Dortmund. La semifinale di andata, infatti, è stata vinta dalla squadra tedesca per 1-0 e questa sera, nella gara di ritorno, i parigini dovranno riuscire a ribaltare il risultato.  

La squadra di Luis Enrique è l’unica tra le quattro semifinaliste che può ancora vincere il tripleteIl PSG ha infatti già vinto la Ligue 1 e il prossimo 25 maggio si giocherà la Coppa di Francia in finale contro il Lione. Ora, però, tutta la concentrazione e tutte le energie dei parigini sono sulla semifinale di ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il fischio d’inizio dell’atteso match è in programma alle 21:00 di stasera al Parco dei Principi di Parigi.

La probabile formazione di Luis Enrique per PSG-Borussia Dortmund

Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo PSG con il consueto 4-3-3. In porta ci sarà sicuramente Donnarumma, mentre la difesa sarà composta da Hakimi, Marquinhos, Beraldo e Mendes. Sarà quindi Beraldo a prendere il posto dell’infortunato Lucas Hernandez, ma anche Danilo è in corsa per un posto da titolare.   

A centrocampo, invece, l’allenatore spagnolo dovrebbe confermare il trio che ha giocato all’andata, vale a dire Zaire-Emery, Vitinha Fabian Ruiz. In attacco, infine, Dembelé Mbappé sono certi di una maglia, mentre l’ultimo posto se lo contendono Goncalo Ramos Barcola. Se giocherà il primo, Mbappé si sposterà a sinistra, con il secondo in campo – invece – il fenomeno francese agirà come punta centrale.  

PSG (4-3-3, probabile formazione): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Dove vedere PSG-Borussia Dortmund in tv e in streaming

La partita tra PSG e Borussia Dortmund, in programma stasera alle 21, sarà trasmessa su Sky Sport su canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Inoltre, la gara sarà visibile in chiaro su Canale 5. Infine, sarà possibile seguire il match in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e Now TV. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

36 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago