Categories: News Calcio

PSG, Pochettino: “Verratti? È un leader. Dobbiamo migliorare in fretta per il futuro”

Non arriva la vittoria per Mauricio Pochettino all’esordio sulla panchina del Paris Saint-Germain. In una situazione non semplice a livello di organico, con ben 9 assenze fra cui quelle pesanti di Neymar, Florenzi e Kimpembe, i parigini non vanno oltre al pareggio per 1 a 1 in casa del Saint-Étienne. Al vantaggio di Hamouma ha risposto pochi minuti dopo Kean, sempre più centrale nel progetto, con il decimo gol personale da quando è arrivato in Francia.

Pochettino, presentato solo due giorni fa come allenatore del club parigino, nonostante il pareggio vede margini di miglioramento: “Siamo delusi perché volevamo vincere e abbiamo anche avuto l’opportunità di farlo nel secondo tempo. Un punto non è sufficiente, ma date le circostanze lo dobbiamo accettare. Ho visto cose positive per il futuro”. 

Con una serie di partite ravvicinate in vista, il tempo per lavorare in allenamento è poco: “Ci sono delle circostanze difficili, ma non stiamo cercando scuse. Oggi è stata una partita difficile, ma siamo il PSG e il nostro obiettivo è sempre quello di vincere le partite. Useremo tutti i mezzi e le strategie possibili per migliorare, non sono preoccupato. Abbiamo tutte le qualità per migliorare rapidamente”. 

Il gol di Kean è stato facilitato dall’assist fornito dall’altro italiano, Marco Verratti, che ha caratteristiche molto apprezzate dal tecnico argentino: “Marco ha le qualità per giocare in diverse posizioni, è un leader. Legge bene la partita, sono molto contento di quello che ha fatto in campo” così come è da elogiare la disponibilità di una stella come Kylian Mbappé: “Può ancora migliorare, come tutta la squadra. Sono molto felice con lui, il modo in cui si è aperto all’ascolto è la strada da percorrere”. 

Chiusura sul proprio ruolo nell’indirizzare la squadra da fuori dal campo: “È molto importante che io trasmetta la mia energia dalla panchina. Sono qui da pochi giorni, ma stiamo lavorando nella giusta direzione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago