Non arriva la vittoria per Mauricio Pochettino all’esordio sulla panchina del Paris Saint-Germain. In una situazione non semplice a livello di organico, con ben 9 assenze fra cui quelle pesanti di Neymar, Florenzi e Kimpembe, i parigini non vanno oltre al pareggio per 1 a 1 in casa del Saint-Étienne. Al vantaggio di Hamouma ha risposto pochi minuti dopo Kean, sempre più centrale nel progetto, con il decimo gol personale da quando è arrivato in Francia.
Pochettino, presentato solo due giorni fa come allenatore del club parigino, nonostante il pareggio vede margini di miglioramento: “Siamo delusi perché volevamo vincere e abbiamo anche avuto l’opportunità di farlo nel secondo tempo. Un punto non è sufficiente, ma date le circostanze lo dobbiamo accettare. Ho visto cose positive per il futuro”.
Con una serie di partite ravvicinate in vista, il tempo per lavorare in allenamento è poco: “Ci sono delle circostanze difficili, ma non stiamo cercando scuse. Oggi è stata una partita difficile, ma siamo il PSG e il nostro obiettivo è sempre quello di vincere le partite. Useremo tutti i mezzi e le strategie possibili per migliorare, non sono preoccupato. Abbiamo tutte le qualità per migliorare rapidamente”.
Il gol di Kean è stato facilitato dall’assist fornito dall’altro italiano, Marco Verratti, che ha caratteristiche molto apprezzate dal tecnico argentino: “Marco ha le qualità per giocare in diverse posizioni, è un leader. Legge bene la partita, sono molto contento di quello che ha fatto in campo” così come è da elogiare la disponibilità di una stella come Kylian Mbappé: “Può ancora migliorare, come tutta la squadra. Sono molto felice con lui, il modo in cui si è aperto all’ascolto è la strada da percorrere”.
Chiusura sul proprio ruolo nell’indirizzare la squadra da fuori dal campo: “È molto importante che io trasmetta la mia energia dalla panchina. Sono qui da pochi giorni, ma stiamo lavorando nella giusta direzione”.
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…
Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…