Categories: News Calcio

PSG, Pochettino: “Le parole di Donnarumma? Sul mercato decide il club”

L’allenatore del PSG, Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Montpellier, valida per la 37a giornata di Ligue 1. E’ stata l’occasione anche per parlare del suo futuro e di mercato, con le situazioni relative a Donnarumma-Navas e Mbappé.

 

Le parole di Pochettino in conferenza stampa

“Ogni club lavora nel modo che definisce la sua strategia. Il PSG ha la propria e deve seguire quella linea. Non c’è bisogno di confrontare il PSG con altri club e penso che a fine stagione sia chiaro che, al di là del fatto che mancano ancora un paio di settimane, il club sta lavorando per lavorare per la prossima stagione. Non c’è dubbio che sia così. Sono ancora l’allenatore del PSG. Sono un allenatore e rappresento il club, come tutte le persone che lavorano in questa realtà”, così Pochettino in sala stampa. 

 

 

Sulle parole di Donnarumma: “Per prima cosa non so cosa ha detto. Dal momento che non ascolto, non so quello che dicono. È difficile perché ci sono molte sfumature in una dichiarazione. Ma in ogni caso il club prenderà le decisioni che riterrà opportune, come in passato sono state prese con l’ingaggio di Gigio e avendo Keylor e giocatori più giovani. Qui sarà il club a prendere le decisioni. E poi ognuno avrà la sua opinione. Può essere che non cambi nulla o che qualcosa cambi, è lì che sta il potere del club”.

 

L’allenatore del PSG si è poi soffermato sulla possibilità che Mbappé faccia un annuncio sul suo futuro domenica al gala di premiazione dell’UNFP: “Questa è una domanda per Kylian perché il resto di noi sarà in Qatar. Se mi aspetto qualcosa, che sia una comunicazione positiva per il PSG, ma non credo. Comunque è una domanda per lui”.

 

 

 

L’ex allenatore del Tottenham è poi tornato sull’eliminazione dalla Champions League: “Abbiamo perso in Coppa ai rigori in circostanze in cui c’erano giocatori coinvolti in impegni internazionali. Siamo il club che è andato più vicino a battere il Real Madrid, più del Chelsea o del Manchester City. Abbiamo avuto periodi difficili che ci hanno reso impossibile continuare la competizione. Contro il Nizza siamo stati molto meglio e abbiamo meritato di passare il turno. La cosa più importante è continuare e provarci. La cosa più importante è imparare da quando fallisci e continuare a provare. Il problema sarebbe non continuare a provarci”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago