Una nuova avventura, da direttore sportivo, per Patrick Kluivert. L’ex attaccante olandese è il nuovo ingresso nell’organigramma dirigenziale del Paris Saint-Germain. Nuovo ruolo ed esperienza francese che sta per iniziare, Patrick Kluivert al Psg. Ecco il comunicato del club:
“L’ex attaccante della nazionale olandese è stato commissionato dal Club per portare tutta la sua esperienza di alto livello e l’esperienza di gioco del calcio, riconosciuto in tutto il mondo. Sotto la guida di Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, Patrick Kluivert parteciperà attivamente allo sviluppo nazionale e internazionale del club e comprenderà le missioni per definire la strategia di sport a lungo termine del club di cui sarà anche ambasciatore. Sarà inoltre responsabile di mantenere strette relazioni con i più grandi club e giocatori in tutto il mondo. Patrick Kluivert lavorerà con Jean-Claude Blanc, il Chief Operating Officer del Club, e sorvegliare Unai Emery, il nuovo allenatore della squadra professionale, e Olivier Letang, il vice direttore della squadra.
” Sono estremamente onorato di far parte di un grande club europeo come il Paris Saint-Germain ad assumere importanti responsabilità lì come direttore sportivo – ha reagito Patrick Kluivert – e ho sentito vivere la mia missione con molta ambizione e rigore. Siamo tutti a Parigi per raggiungere gli obiettivi alti fissati dal club, gli obiettivi che corrispondono alle aspettative dei giocatori e tifosi. Arrivando a Parigi, volevo anche ringraziare l’Ajax, il club che mi ha fatto conoscere il calcio alto e che ha sempre dimostrato la sua fiducia”. “Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto Patrick Kluivert come Direttore Sportivo, ha detto Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain. Voglio ringraziare Ajax per aver permesso l’opportunità di Patrick venire a PSG. Patrick è stato un grande giocatore ammirato in tutto il mondo e dopo la sua carriera, ha sempre voluto continuare a vivere il calcio tutti i giorni. Sono fiducioso che il suo calcio competenza e la sua passione per il gioco aiuterà il club a continuare la sua marcia in avanti, soprattutto a livello internazionale. Dopo la nomina del nostro nuovo allenatore e la scelta del nostro futuro centro di prestazioni, l’arrivo di Patrick Kluivert è un altro segnale forte del nostro impegno assunto per aprire un nuovo ciclo. Con pazienza, giorno dopo giorno, diamo vita ai nostri sogni più grandi e quelli dei nostri milioni di fan. “
40 anni, Patrick Kluivert si è formato in alcuni dei più grandi club del continente, tra cui Ajax (1994-1997), il suo primo club con il quale ha vinto la UEFA Champions League e la Coppa del Mondo club nel 1995, e il Barcellona (1998-2004), dove segnerà90 gol in 182 partite. Pochi anni dopo, era in Francia, Lille (2007-2008), ha completato la sua grande carriera da giocatore. La maglia dei Paesi Bassi Patrick Kluivert ha accumulato 40 gol in 79 caps, tra cui 4 finendo in Coppa del Mondo 1998 e capocannoniere (5 gol) di Euro 2000. Nel 2004, il centenario della FIFA, il leggendario Pelé iscriverà Patrick Kluivert nei 100 lista FIFA raggruppamento dei 125 più grandi giocatori (o ex giocatori) ancora vivo. Un prestigioso riconoscimento che mette in evidenza il segno nella storia del calcio olandese e internazionale. Per Patrick Kluivert è sempre stata una priorità rimanere nel mondo del calcio professionistico. Nel 2012, è diventato il vice-allenatore dei Paesi Bassi Louis Van Gaal in una personale che porterà la squadra olandese al terzo posto nella ultima Coppa del Mondo in Brasile.
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions…
La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…
La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…