Categories: News Calcio

Psg, Pastore: “Verratti è il più forte centrocampista del mondo. Serie A? Mi volevano tutte le big”

“Parigi? Mi sono ambientato e mi vogliono bene. Non potrei chiedere di più”. Javier Pastore non si muoverà dalla Francia. Più volte accostato a società italiane nelle scorse stagioni, il talentuoso centrocampista argentino ha sempre preferito giocarsi le sue chance in Ligue 1. Il legame con l’Italia, tuttavia, è forte e giustificato:

Serie A? Vedo tutte le partite che posso” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “In Italia e nel vostro campionato ho passato anni belli e ho ricordi impossibili da dimenticare. Lì ho conosciuto mia moglie Chiara e ho vissuto in un posto bellissimo dove sono tornato anche quindici giorni fa. Calcisticamente sono state due stagioni fantastiche che mi hanno insegnato tanto e che mi hanno permesso di arrivare dove sono adesso. Parlo spesso con Balzaretti, che vedo anche a Parigi, e con Sirigu, che è tutt’ora mio compagno, ma ho contatti pure con Abel Hernandez e altri. Sono al Psg grazie al loro aiuto, a quello degli allenatori, dei dirigenti e dei tifosi del Palermo“.

Pastore poteva proseguire la sua carriera in Italia: “Il Milan, l’Inter e anche la Roma mi volevano, ma il mio prezzo era alto e il presidente Zamparini preferiva vendermi all’estero perché le offerte erano migliori. Quando è arrivato il Psg non ho avuto dubbi. Juventus? E’ successo durante il secondo anno al Psg: non giocavo sempre e i dirigenti bianconeri chiesero informazioni su di me. E’ sempre bello quando le grandi società ti vogliono. In futuro non si sa mai. Può darsi che a dicembre il Psg non mi voglia più… Chi lo sa… Adesso però, anche se l’Italia mi piace, a Parigi sto da Dio”. Su Higuain: “Gonzalo è uno dei 5 più forti attaccanti al mondo. Quest’anno aveva una squadra che giocava per lui e ha battuto ogni record, facendo qualcosa di incredibile, di storico. Completerà una Juve già bella tosta. Pogba? I campioni li paghi, è inevitabile. Pogba è forte, basta vederlo in campo per capirlo”.

La Juventus dell’amico Dybala sembra imbattibile in Italia: “Conte ha costruito un gruppo forte e ha dato una mentalità che è rimasta anche con Allegri. Se sono riusciti ad arrivare primi lo scorso anno, nonostante fossero partiti così male… Dybala e io siamo della stessa città e abbiamo giocato insieme in vacanza oltre ad esserci allenati in Nazionale. Per me può conquistare il Pallone d’Oro e, anche se adesso ci sono altri top player con i quali è difficile competere, giocando in una grande come la Juve può togliersi parecchie soddisfazioni anche a livello personale. Messi? Per tutti gli argentini è un idolo. Perdere un’altra finale non è stato facile perché lui ci teneva molto, ma non può mollare: per l’Argentina è troppo importante”.

Verratti? Il più forte di tutti: “Per me è il più forte centrocampista al mondo anche adesso che è infortunato. Gioca come se avesse 35 anni e avesse indossato le maglie del Barcellona e del Real Madrid. Fa cose che gli altri non fanno e con il passare degli anni migliorerà ulteriormente. Totti? Spero di incontrarlo per chiedergli un’altra maglia. Una ce l’ho già, ma ne voglio una seconda. Ha fatto una carriera incredibile e a chi sostiene che gli assomiglio, rispondo che non si può fare un paragone tra me e uno come lui. Gli auguro di continuare a giocare perché in campo dà spettacolo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

27 secondi ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

19 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

20 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago