Il Borussia Dortmund è in finale di Champions League, lo fa battendo un Paris Saint-Germain che non si arrende fino in fondo, con tanta sfortuna. Doppio 1-0 per i gialloneri, che vincono anche al Parco dei Principi con il gol di Hummels. I parigini, però, si mangiano le mani: la squadra di Luis Enrique ha colpito 6 legni tra andata e ritorno.
Nella semifinale di andata, il grande gol di Niklas Füllkrug porta il BVB in vantaggio, ma il PSG ha per ben due volte la possibilità di ribaltare i risultato. Nella stessa azione, prima Kylian Mbappé, poi Achraf Hakimi si schiantano sul palo della porta di Kobel, con i gialloneri che riescono a portarsi a casa un piccolo vantaggio. Da segnalare anche la conclusione di Vitinha che sfiora il palo sinistro, con i legni che potrebbero diventare anche 7.
Al ritorno il copione è lo stesso: il BVB va in vantaggio, questa volta da calcio d’angolo. Mats Hummels va più in alto di tutti e di testa la mette alle spalle di Donnarumma. Poi, è assedio Paris Saint-Germain: già prima del vantaggio giallonero, Zaire-Emery colpisce di prima intenzione, ma trova il legno. Dopo il gol di Hummels, arrivano due traverse e un palo: bordata dalla distanza di Nuno Mendes che finisce sul palo destro, poi Mbappé da distanza ravvicinata colpisce la traversa. Ancor più clamorosa quella di Vitinha, che lascia partire un destro al volo fermato solamente dalla traversa.
Tanta sfortuna per il PSG, che si deve arrendere alla solidità difensiva del Borussia Dortmund, che riesce a non subire gol tra andata e ritorno contro tutto l’arsenale offensivo dei parigini e a strappare un biglietto per Wembley.
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…