Categories: News Calcio

Il PSG…al palo: sei legni tra andata e ritorno

Il Borussia Dortmund è in finale di Champions League, lo fa battendo un Paris Saint-Germain che non si arrende fino in fondo, con tanta sfortuna. Doppio 1-0 per i gialloneri, che vincono anche al Parco dei Principi con il gol di Hummels. I parigini, però, si mangiano le mani: la squadra di Luis Enrique ha colpito 6 legni tra andata e ritorno.  

Il PSG si schianta sui legni: che sfortuna per i parigini

Nella semifinale di andata, il grande gol di Niklas Füllkrug porta il BVB in vantaggio, ma il PSG ha per ben due volte la possibilità di ribaltare i risultato. Nella stessa azione, prima Kylian Mbappé, poi Achraf Hakimi si schiantano sul palo della porta di Kobel, con i gialloneri che riescono a portarsi a casa un piccolo vantaggio. Da segnalare anche la conclusione di Vitinha che sfiora il palo sinistro, con i legni che potrebbero diventare anche 7.

Al ritorno il copione è lo stesso: il BVB va in vantaggio, questa volta da calcio d’angolo. Mats Hummels va più in alto di tutti e di testa la mette alle spalle di Donnarumma. Poi, è assedio Paris Saint-Germain: già prima del vantaggio giallonero, Zaire-Emery colpisce di prima intenzione, ma trova il legno. Dopo il gol di Hummels, arrivano due traverse e un palo: bordata dalla distanza di Nuno Mendes che finisce sul palo destro, poi Mbappé da distanza ravvicinata colpisce la traversa. Ancor più clamorosa quella di Vitinha, che lascia partire un destro al volo fermato solamente dalla traversa.

Tanta sfortuna per il PSG, che si deve arrendere alla solidità difensiva del Borussia Dortmund, che riesce a non subire gol tra andata e ritorno contro tutto l’arsenale offensivo dei parigini e a strappare un biglietto per Wembley.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

47 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

52 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago