Categories: News Calcio

Il PSG…al palo: sei legni tra andata e ritorno

Il Borussia Dortmund è in finale di Champions League, lo fa battendo un Paris Saint-Germain che non si arrende fino in fondo, con tanta sfortuna. Doppio 1-0 per i gialloneri, che vincono anche al Parco dei Principi con il gol di Hummels. I parigini, però, si mangiano le mani: la squadra di Luis Enrique ha colpito 6 legni tra andata e ritorno.  

Il PSG si schianta sui legni: che sfortuna per i parigini

Nella semifinale di andata, il grande gol di Niklas Füllkrug porta il BVB in vantaggio, ma il PSG ha per ben due volte la possibilità di ribaltare i risultato. Nella stessa azione, prima Kylian Mbappé, poi Achraf Hakimi si schiantano sul palo della porta di Kobel, con i gialloneri che riescono a portarsi a casa un piccolo vantaggio. Da segnalare anche la conclusione di Vitinha che sfiora il palo sinistro, con i legni che potrebbero diventare anche 7.

Al ritorno il copione è lo stesso: il BVB va in vantaggio, questa volta da calcio d’angolo. Mats Hummels va più in alto di tutti e di testa la mette alle spalle di Donnarumma. Poi, è assedio Paris Saint-Germain: già prima del vantaggio giallonero, Zaire-Emery colpisce di prima intenzione, ma trova il legno. Dopo il gol di Hummels, arrivano due traverse e un palo: bordata dalla distanza di Nuno Mendes che finisce sul palo destro, poi Mbappé da distanza ravvicinata colpisce la traversa. Ancor più clamorosa quella di Vitinha, che lascia partire un destro al volo fermato solamente dalla traversa.

Tanta sfortuna per il PSG, che si deve arrendere alla solidità difensiva del Borussia Dortmund, che riesce a non subire gol tra andata e ritorno contro tutto l’arsenale offensivo dei parigini e a strappare un biglietto per Wembley.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

30 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago