Categories: Calciomercato

Napoli, tra l’uscita di Osimhen e Lukaku: il punto sull’attacco

Il Napoli è tra le società più attive in questa prima fase di calciomercato estivo. Sono in arrivo infatti tre nuovi acquisti: Buongiorno e Rafa Marin in difesa, Spinazzola per la fascia sinistra.

Intanto però gli azzurri devono fare i conti anche con le uscite. Una situazione che al momento non ha avuto particolari sviluppi ma potrebbe evolvere nelle prossime settimane è quella che riguarda Victor Osimhen

Il mosaico degli attaccanti coinvolge Osimhen: ecco perché

A “sbloccare” il mosaico degli attaccanti in giro per l’Europa, come raccontato, potrebbe essere Alvaro Morata. Un suo “sì” al Milan (Ibrahimovic lo corteggia da giorni) obbligherebbe l’Atletico Madrid a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto. 

Tra i nomi, oltre a quello di Artem Dovbyk, ucraino del Girona, c’è Randal Kolo Muani, ultima stagione al Paris Saint-Germain. In precedenza, Kolo Muani aveva giocato anche con le maglie di Nantes e Eintracht Francoforte. 

Ma in che modo il Napoli e Osimhen sono coinvolti in questo discorso? L’uscita di Kolo Muani potrebbe spingere il Paris Saint-Germain ad affondare il colpo per l’attaccante nigeriano. 

In questo momento, la pista PSG è tra le più calde per Osimhen: con la Premier che sembra più lontana, l’unica alternativa resta la Saudi Pro League, soluzione che però il nigeriano continua a scartare. Se il Napoli dovesse salutare Osimhen, lo sostituirebbe con Lukaku, con cui c’è già l’accordo. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago