Il Napoli è tra le società più attive in questa prima fase di calciomercato estivo. Sono in arrivo infatti tre nuovi acquisti: Buongiorno e Rafa Marin in difesa, Spinazzola per la fascia sinistra.
Intanto però gli azzurri devono fare i conti anche con le uscite. Una situazione che al momento non ha avuto particolari sviluppi ma potrebbe evolvere nelle prossime settimane è quella che riguarda Victor Osimhen.
A “sbloccare” il mosaico degli attaccanti in giro per l’Europa, come raccontato, potrebbe essere Alvaro Morata. Un suo “sì” al Milan (Ibrahimovic lo corteggia da giorni) obbligherebbe l’Atletico Madrid a sondare il mercato alla ricerca di un sostituto.
Tra i nomi, oltre a quello di Artem Dovbyk, ucraino del Girona, c’è Randal Kolo Muani, ultima stagione al Paris Saint-Germain. In precedenza, Kolo Muani aveva giocato anche con le maglie di Nantes e Eintracht Francoforte.
Ma in che modo il Napoli e Osimhen sono coinvolti in questo discorso? L’uscita di Kolo Muani potrebbe spingere il Paris Saint-Germain ad affondare il colpo per l’attaccante nigeriano.
In questo momento, la pista PSG è tra le più calde per Osimhen: con la Premier che sembra più lontana, l’unica alternativa resta la Saudi Pro League, soluzione che però il nigeriano continua a scartare. Se il Napoli dovesse salutare Osimhen, lo sostituirebbe con Lukaku, con cui c’è già l’accordo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…