Retroscena di calciomercato che emergono a distanza di anni: il Psg e Neymar, storia di un amore nato prima del matrimonio che si è celebrato nell’estate del 2017.
Nel corso di un’intervista rilasciata a L'Equipe, Wagner Ribeiro, ex agente del brasiliano, svela alcuni retroscena riguardate il corteggiamento del Psg: “Nell’estate del 2016 ci trovammo tutti a Ibiza, in un hotel. Io, Neymar, suo padre, Al-Khelaifi e Oliver Letang (ex ds del Psg)".
“La proposta di Nasser Al-Khelaifi fu magnifica. Neymar guadagnava 11 milioni di euro all'anno al Barça: gli ha offerto 26 milioni di euro. Io ne ho chiesti 40!”, racconta.
“Lui rispose che avrebbe studiato la questione e che avrebbe potuto offrirgli anche un jet privato per fare i suoi viaggi tra Europa e Brasile e che avrebbe messo il suo nome sulla Torre Eiffel. È stato folle!”, ricorda Wagner Ribeiro.
L’ex agente del brasiliano ha poi aggiunto: “Neymar però non voleva proprio andare al Psg, non voleva lasciare il Barcellona. Così suo padre colse l’occasione per trattare il rinnovo col Barcellona e ottenne 28 milioni di euro all'anno". Affare che invece si è perfezionato un anno dopo: “Il Psg ha pagato al Barça la clausola e gli ha offerto uno stipendio netto di 36 milioni di euro all’anno, davvero impossibile da rifiutare”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…