Se il presente è il calcio, il futuro di Neymar sarà nel mondo del poker. A svelarlo è stato proprio il brasiliano in un'intervista ai microfoni del canale francese CNews, pronto a cambiare professione a fine carriera: "Diventare un giocatore professionista? È vero – ammette – Il poker è una delle cose che amo di più. Mi sento molto a mio agio e penso che quando finirò la mia carriera da calciatore avrò finalmente tempo per fare tornei ai quali ho sempre voluto partecipare. Quando smetterò di giocare una delle cose che farò sarà viaggiare per giocare i tornei".
Tanto abile in campo quanto dietro un tavolo, Neymar racconta la sua grande passione nata non troppo tempo fa: "Ho iniziato a giocare a poker ai Mondiali del 2014 – spiega – Durante la competizione giocavano molti miei compagni, mi affascinavano. Mi sono interessato e ho imparato anche io. E mi sono innamorato del poker nel corso degli anni".
Tecnica, tattica, concentrazione. Tante le analogie tra il calcio e il poker: "L’attenzione e il modo in cui leggi il tuo avversario sono molto importanti. È fondamentale nel calcio ed è fondamentale nel poker. Leggere il tuo avversario e vedere dove puoi attaccare, dove puoi muoverti per creare una possibilità per la tua squadra. Con le carte è lo stesso, devi saper leggere il gioco, anticipare le mosse dei tuoi avversari e capire il momento giusto. Nel tavolo sono offensivo come in campo. Per i miei avversari, penso che sia difficile leggere il mio gioco perché cerco di variarlo sempre. Uno dei miei punti deboli è che sono molto curioso, devo imparare a controllarmi di più".
Neymar però ci tiene anche a dare consigli per le nuove persone che si avvicinano a questa disciplina: "Il poker è un grande gioco con molta adrenalina, ma richiede tanta pazienza. In caso contrario, non puoi giocare". E chissà se anche contro il Manchester City Neymar avrà previsto un asso nella manica.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…