Da una parte il campo, dall’altra il futuro. Sono i due temi che tengono banco attorno al Paris Saint Germain e Neymar Jr. L’attaccante brasiliano, simbolo del Paris, sarà tra i protagonisti nella semifinale di Champions League contro il Manchester City, ma intanto si parla del suo futuro e del rinnovo con il club francese.
“Sono in trattativa con il Paris Saint Germain, ma non c’è niente di definito – spiega Neymar alla vigilia della semifinale – Ho ancora due anni di contratto, non c’è fretta di firmare e definire il mio futuro”.
La priorità, infatti, è il campo con l’obiettivo di vincere quella Champions League, sfiorata lo scorso anno in finale. Lui l’ha già vinta indossando la maglia del Barcellona nel 2015, oggi vuole riprovarci con il Paris: “In questo periodo garantirò il massimo impegno per far sì che questo club possa crescere, che il Paris possa vincere titoli – ammette Neymar – Ho già detto che qui sto bene e mi sento felice. Spero di concludere quest’anno vincendo la Champions League“.
I parigini hanno conquistato la semifinale contro il Manchester City dopo aver eliminato Barcellona e Bayern Monaco. Sarà Pochettino contro Guardiola, un allenatore che Neymar ha affrontato quattro volte in carriera compresa una semifinale tra il Barça di Ney e il Bayern di Pep, vinta dai blaugrana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…