Categories: News Calcio

PSG-Napoli, Ancelotti: “Nessuno è imbattibile, qui per vincere”

Una sfida affascinante, un match che vale il primato nel Girone C di questa edizione di Champions League. PSG-Napoli rappresenta una sfida da vivere tutta d’un fiato, assaporando tutte le emozioni che una partita del genere è pronta a regalare.

Gli azzurri guidano con quattro punti, tenendo alle proprie spalle i parigini e il Liverpool, fermi entrambi a quota tre. Al Parco dei Principi dunque ci si gioca una grossa fetta di qualificazione, per questo motivo Carlo Ancelotti ha preparato in ogni minimo dettaglio questo match: “Si tratta di uno scontro diretto, non possiamo sbagliare assolutamente perché il Liverpool può avvantaggiarsi con la Stella Rossa” le parole dell’allenatore azzurro ai microfoni di Sky Sport. “La squadra è in salute, Insigne è migliorato molto. Ieri non si è allenato al 100%, oggi invece ha svolto la seduta con i compagni. Gioca chi è al 100%, altrimenti faremo rotazione anche perché così risparmiamo energie fisiche e mentali. I giocatori si sentono coinvolti e resta alto il livello di tutti”.

Intervenuto poi in conferenza stampa, Ancelotti ha proseguito nella sua analisi: “Nessuno è imbattibile, il PSG è forte ma tutti hanno dei punti deboli. Il match con il Liverpool ci ha dato sicurezze per questo confronto, l’applicazione in quei novanta minuti è stata perfetta, al di là della strategia. Se non abbiamo coraggio meglio stare a casa, e siamo qui per fare bene. Dobbiamo dimostrare quello che siamo, le qualità che abbiamo le vogliamo mettere in campo anche contro una candidata alla vittoria finale. Noi favoriti? Esserlo o meno non vuol dire niente, e non ci interessa. Al giorno del sorteggio eravamo dati per terzi, arrivare qui è essere considerati temibili ci fa un grande piacere. Verratti? Uno dei migliori giocatori che ho allenato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

14 secondi ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

46 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago