Categories: Calciomercato

PSG, Mbappé sempre più vicino a restare: la situazione

Sembrava ormai promesso sposo del Real Madrid, ma la situazione adesso è cambiata radicalmente. A sorpresa, Kylian Mbappé è sempre più vicino alla permanenza al PSG.

Il talento francese classe 1998 è indubbiamente il nome più in vista sul mercato. Il suo contratto scadrà il prossimo giugno e tutto sembrava pronto per un trasferimento in Spagna. Mbappé da tempo ormai aveva un accordo verbale con il Real Madrid: il Paris Saint-Germain, però, non si è dato per vinto e ha insistito con un clamoroso rilancio nel tentativo di convincerlo a rimanere. 

La controffensiva decisa del club tenta fortemente il giocatore che è pronto a fare dietrofront e rimanere a Parigi. La decisione non è legata solo a questioni economiche: perché Kylian resti al PSG sono intervenute anche diverse persone legate a lui e alla sua famiglia, persone che già al tempo furono decisive per portarlo dal Principato di Monaco a Parigi.

Saranno decisive le prossime ore: la scelta definitiva si avvicina. In vantaggio adesso, però, c’è il PSG: Mbappé dovrebbe restare nel club in cui milita dall’estate 2017. Beffa sempre più vicina dunque per il Real Madrid, che, confidando nel rispetto dell’impegno preso negli scorsi mesi, non aveva nulla di firmato.

I numeri di Mbappé con il PSG

In 5 stagioni con la maglia del PSG, Mbappé ha disputato 216 partite segnando un totale di ben 168 gol. Il suo trasferimento nell’estate 2017 fu uno dei colpi più onerosi della storia: allora 19enne, il francese era reduce da una stagione sorprendente con il Monaco, che aveva trascinato in semifinale di Champions League.

Cinque anni più tardi, il numero 7 è un punto fermo del PSG e della nazionale francese, con cui nel frattempo si è laureato campione del mondo nel 2018. E anche quest’anno non ha mai fatto mancare il suo contributo: in campionato sono 25 gol e 19 assist in 34 partite, in Champions è arrivato a quota 6 gol in 8 partite.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

59 minuti ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

1 ora ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

2 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

4 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

4 ore ago

Inter, Marotta: “Il derby ha un fascino particolare. Scudetto? Ci sono molte rivali”

Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…

4 ore ago