Categories: News Calcio

PSG, dalla sconfitta di Marsiglia al Bayern Monaco: i numeri senza Mbappè

In casa Paris Saint-Germain tiene banco la questione intorno a Kylian Mbappé, in scadenza di contratto nel 2024. Come dichiarato dal presidente del club Nasser Al Khelaifi, per l’ex Monaco la strada per rimanere anche la prossima stagione a Parigi è solo una: rinnovare il contratto. Altrimenti, in caso di mancato accordo per il rinnovo, si punterà alla cessione del calciatore francese.

 

Al PSG dunque, si intravede un futuro senza Kylian Mbappé. Ma quali sono i numeri della squadra oggi di Luis Enrique senza il proprio numero 7 in campo durante la scorsa stagione? Di seguito, l’analisi completa tenendo in considerazione tutte le competizioni.

PSG, i numeri senza Mbappé durante la stagione 2022-23

Durante la stagione 2022-23, Kylian Mbappé è stato tra i calciatori maggiormente impiegati da Galtier in tutte le competizioni. Solo in Ligue 1, per il francese sono state 34 le presenze stagionali, per un totale di 2822 minuti, 29 gol e 17 assist. 

 

La prima assenza stagionale di Kylian Mbappé è stata contro il Clermont a inizio campionato, partita vinta 0-5 dai parigini con doppietta di Lionel Messi. Ancora in Ligue 1, Mbappé assente nelle vittorie casalinghe contro l’Angers (2-0) e il Tolosa (2-1), mentre è entrato a gara in corso nella sfida persa contro il Rennes in trasferta (1-0).

 

Se in Ligue 1 il PSG non ha pagato molto l’assenza dell’attaccante ex Monaco, è nelle coppe che mostrato maggiori difficoltà. In particolare, Kylian Mbappé ha saltato la gara degli ottavi di finale di Coppa di Francia contro il Marsiglia, persa 2-1 dalla squadra di Christophe Galtier. Così come nella coppa nazionale, il Paris Saint-Germain ha pagato l’assenza del francese anche in Champions League. Mbappè, infatti, entrò a gara in corso nella gara d’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco persa per 1-0 e, dopo la partita di ritorno, costata l’eliminazione del club francese dalla massima competizione europea.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago