Il Paris Saint-Germain ha diffuso sul suo sito ufficiale la lista di convocati per l’imminente tournée estiva in Giappone, e spicca un’esclusione eccellente, quella di Kylian Mbappé.
I rapporti fra la dirigenza del club parigino e il calciatore vice-campione del mondo sono tesi da qualche settimana, dopo la decisione di Mbappé di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.
Secondo quanto riportato dal più importante quotidiano sportivo locale, l’Equipe, il motivo della mancata convocazione sarebbe la convinzione, da parte della dirigenza del Paris, che Mbappé abbia già un accordo con il Real Madrid per un trasferimento a parametro zero nell’estate del 2024.
Pochi giorni fa Nasser Al Khelaifi era stato netto: “Nessuno è al di sopra di questo club, nemmeno io, e chi non vuole giocare per vincere allora non dovrebbe stare qui”. Lo stesso presidente del Paris in occasione della conferenza stampa di presentazione di Luis Enrique, qualche settimana fa, aveva anche dichiarato: “Non possiamo lasciar andare via gratis il miglior giocatore del mondo. Impossibile. Se vuole rimanere al Psg deve rinnovare“.
Nella lista dei convocati per la tournée ci sono invece i nuovi acquisti, fra cui Skriniar, Ugarte, Lucas Hernandez e Ndour. Ironia della sorte, in lista c’è uno Mbappé ma è Ethan, il fratello minore di Kylian. Non manca neanche Renato Sanches, obiettivo della Roma, né Gianluigi Donnarumma, vittima di un’aggressione in casa nelle scorse ore. Assente invece Leandro Paredes, obiettivo per il centrocampo della Lazio.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…