Categories: News Calcio

Psg, Mbappé: “Credo nel progetto. Resterò qui anche il prossimo anno”

Una notte da incubo, tre giorni per dimenticare un qualcosa che forse resta incancellabile. Il Psg si prepara a tornare in campo dopo la disfatta in Champions contro lo United e lo farà in Ligue 1, dove ha 17 punti di vantaggio dal Lille secondo e una partita in meno. In attacco ci sarà il solito Mbappé, a quota 29 gol e 15 assist in 33 partite stagionali. Un fenomeno, che però non ha saputo trascinare i compagni ai quarti della massima competizione europea.

“Siamo storditi – ha spiegato in un’intervista esclusiva a Telefoot dopo essere rimasto in silenzio nel post partita contro gli inglesi – non ci sono parole. Non ho dormito. Penso che sia lo stesso per tutti. Avevamo lavorato duramente per arrivare a questo punto. Siamo delusi ma cercheremo di rialzare la testa per terminare la stagione nel migliore dei modi. Dispiace perché lo stadio era pieno, i tifosi ci hanno sostenuto. Adesso ci saranno molte persone che dubiteranno ma io voglio continuare a credere in questo progetto. Dipende da noi: Lavorando tutti insieme, mettendoci in discussione e ponendoci le domande giuste, allora potremo costruire qualcosa di grande. Se siamo stati eliminati, è perché abbiamo sbagliato qualcosa. La colpa è solo nostra”.

Non sarà facile trovare stimoli in un campionato ormai messo in cassaforte. Un altro trofeo potrebbe essere rappresentato dalla Coppa di Francia, per la quale il Psg affronterà in semifinale il Nantes. Ma l’uscita dalla Champions è stata una mazzata dura da digerire. Forse il più grande fallimento di Mbappè nella sua giovanissima carriera. Quanto basta per allontanarlo da Parigi? “No, il prossimo anno ci sarò, questo è sicuro – la sua risposta – non voglio parlare del mio futuro. Con tutti i problemi che questa eliminazione di porterà, non voglio che la mia situazione personali aggravi ulteriormente il nostro presente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

8 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago