Ufficialmente, il PSG ha scelto di dare continuità al progetto avviato con l’allenatore argentino ex Tottenham, in carica dal 2 gennaio 2021 – siccome sostituì a stagione in corso Thomas Tuchel, con cui i risultati richiesti dal club non arrivarono.
Tuchel ha poi dato ragione al Chelsea che sostituì Lampard per poi vincere la Champions League. I parigini, però, con la rosa che stanno costruendo, diventeranno un avversario ancora più ostico e, con la conferma di Mauricio Pochettino, puntano ad iniziare un vero e proprio ciclo, magari vincente (dopo aver già vinto una Supercoppa all’undicesimo giorno d’impego e una Coupe de France).
L’annuncio è arrivato con un comunicato sui canali ufficiali del PSG: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Mauricio Pochettino e il suo staff sono ora sotto contratto con il club dalla capitale fino al 30 giugno 2023“.
L’allenatore si è detto fiero di continuare l’avventura con tutto il suo staff al seguito: “È molto importante per noi sentire la fiducia del club e daremo il massimo affinché i tifosi siano orgogliosi del Paris Saint-Germain. Per questo cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi tutti insieme, come uno. Vent’anni fa ero capitano di questo club e oggi sono l’allenatore… È un sogno che si avvera“.
Ha chiuso le cerimonie, poi, il presidente del club Nasser Al-Khelaifi: “Siamo lieti che Mauricio abbia riaffermato il suo impegno nei confronti della famiglia Paris Saint-Germain. Comprende i valori del club, l’ambizione e la visione per il futuro. Siamo entusiasti e fiduciosi per ciò che ci riserva il futuro“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…