Prima l’imprenditore emiratino Al-Mubarak a Manchester nel 2008, poi quello qatarino Al-Kelaifi a Parigi nel 2011. Con l’arrivo delle nuove proprietà straniere, Manchester City e Paris Saint-Germain hanno cambiato dimensione, entrando con gli anni nel cerchio delle squadre più importanti d’Europa, frutto di campagne acquisti faraoniche volte a colmare l’iniziale gap con quelle squadre che erano già grandi.
Anche quest’anno, PSG e Manchester City hanno un sogno in comune: vincere la Champions League. Per provare a centrare l’obiettivo i due club hanno sborsato tanti milioni. Secondo i dati transfermarkt, il Manchester City ha speso un totale di 944,3 milioni di euro per comprare tutti i giocatori che oggi fanno parte della rosa messa a disposizione di Guardiola. Il PSG, invece, di milioni ne ha sborsati 772,4.
Ma quali sono gli attuali calciatori dei due club che sono costati di più? Nella gallery, vi proponiamo la speciale classifica mista, con i 10 investimenti più costosi effettuati da entrambe le proprietà.
SCORRERE LA GALLERY IN BASSO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…