Terminata la pausa per le nazionali, è tempo di campionati, con un occhio verso l’infrasettimanale di Champions League. Dopo i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, il Milan è chiamato alla vittoria. A San Siro però arriverà il Paris Saint-Germain. Se i rossoneri nel weekend saranno impegnati contro la Juventus, l’impegno per il PSG è molto meno provante contro lo Strasburgo.
Ma Luis Enrique non è dello stesso avviso. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Lo stimolo è la partita contro il Milan ma quella contro lo Strasburgo sarà molto più difficile. Dovrò attivarli, motivarli contro un avversario molto motivato. Questo è il problema della partita di domani”.
L’allenatore continua: “L’ho sperimentato da giocatore. Da allenatore, i giocatori hanno uno stimolo potente e forte quando vanno in Nazionale. La prima partita dopo, ti motiva più o meno. Ma quando sei in una grande squadra devi giocare ad alto livello anche se sei meno motivato. Qui ricominciamo prima di una partita di Champions. Spero di non ripetere quel che è successo contro il Nizza“.
Il Paris Saint-Germain al momento si trova al secondo posto in classifica, dietro il Newcastle che li ha battuti nella seconda giornata dei gironi. I parigini contano una vittoria conquistata contro il Borussia Dortmund nell’esordio in questa edizione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…