Terminata la pausa per le nazionali, è tempo di campionati, con un occhio verso l’infrasettimanale di Champions League. Dopo i due pareggi contro Newcastle e Borussia Dortmund, il Milan è chiamato alla vittoria. A San Siro però arriverà il Paris Saint-Germain. Se i rossoneri nel weekend saranno impegnati contro la Juventus, l’impegno per il PSG è molto meno provante contro lo Strasburgo.
Ma Luis Enrique non è dello stesso avviso. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Lo stimolo è la partita contro il Milan ma quella contro lo Strasburgo sarà molto più difficile. Dovrò attivarli, motivarli contro un avversario molto motivato. Questo è il problema della partita di domani”.
L’allenatore continua: “L’ho sperimentato da giocatore. Da allenatore, i giocatori hanno uno stimolo potente e forte quando vanno in Nazionale. La prima partita dopo, ti motiva più o meno. Ma quando sei in una grande squadra devi giocare ad alto livello anche se sei meno motivato. Qui ricominciamo prima di una partita di Champions. Spero di non ripetere quel che è successo contro il Nizza“.
Il Paris Saint-Germain al momento si trova al secondo posto in classifica, dietro il Newcastle che li ha battuti nella seconda giornata dei gironi. I parigini contano una vittoria conquistata contro il Borussia Dortmund nell’esordio in questa edizione.
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…