Il Paris Saint-Germain ha già iniziato la stagione. Venerdì 23 agosto, i campioni di Francia scenderanno in campo al Parco dei Principi contro il Montpellier. Alla vigilia della sfida, valevole per la seconda giornata di Ligue 1, l’allenatore Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto anche sul mercato.
Il PSG lavorerà per acquistare un attaccante dopo l’infortunio di Goncalo Ramos. Per l’allenatore francese, però, non ci saranno spese folli: “Il presidente, il consulente Luis Campos e io siamo aperti fino alla fine a valutare opportunità di migliorare la rosa, ma è molto difficile reclutare giocatori che possano essere dei veri rinforzi. Non abbiamo priorità, abbiamo già una squadra che è stata campione, osserviamo il mercato, vediamo se arriva un giocatore a un prezzo normale ma non faremo spese eccessive”.
Lo spagnolo è tornato sulle cifre del mercato, sottolineando che il PSG non farà acquisti da capogiro: “Non è necessariamente una buona cosa pagare molto per un giocatore, perché poi gli si mette molta pressione. È come una lavatrice che costerebbe 4 euro ma viene pubblicizzata a 400, il problema è che alla fine la macchina si comporterà come una da 4 euro. Non abbiamo alcuna urgenza, pur essendo attenti a migliorare la rosa. Il presidente e Luis Campos hanno fatto un ottimo lavoro”.
Per risolvere il problema attacco, infine, Luis Enrique ha così dichiarato: “Barcola, volendo, potrebbe giocare come nove“.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…