Categories: News Calcio

PSG, Luis Enrique è il nuovo allenatore: “Giocheremo da squadra”

Dopo la risoluzione con Galtier (LEGGI QUI IL COMUNICATO), il Paris Saint-Germain ha annunciato Luis Enrique come nuovo allenatore.

 

PSG, Luis Enrique è il nuovo allenatore

L’ex Barcellona e Roma dunque, riparte dall’ambizioso Paris Saint-Germain che, nella giornata di mercoledì 5 luglio, ha annunciato l’addio a Galtier.  

L’ex commissario tecnico della Roja torna così sulla panchina di un club a sei anni dall’ultima volta: nel 2017 aveva chiuso l’esperienza con il Barcellona. Con la nazionale spagnola è arrivato alle semifinali di EURO2020 e ed è stato eliminato agli ottavi al Mondiale in Qatar dal Marocco. Anche un argento nella Nations League 2021/22. 
 

Il club parigino ha deciso di programmare subito una conferenza stampa per la prestanzione di Luis Enrique.

La conferenza stampa di Luis Enrique

Dopo diverse ore di attesa, Luis Enrique prende la parola in conferenza stampa. Lo spagnolo, è il nuovo allenatore del PSG: La mia idea di calcio è attaccare, per accontentare i tifosi”. Che squadra sarà quella della prossima stagione? Luis Enrique spiega: Nella mia carriera mi sono spesso trovato bene con i direttori sportivi, è un onore poter lavorare con Luis Campos. Sono soddisfatto e convinto che avremo una grande squadra. Mi fido di questo club, che vuole vincere. Basta guardare gli investimenti che sono stati fatti nel corso degli anni”.

 

Sulla gestione dei tanti calciatori importanti al Paris Saint-Germain, Luis Enrique è chiaro: Vi garantisco che giocheremo da squadra, questo sarà il mio primo lavoro da allenatore del club. Ero un giocatore a Barcellona e Madrid, ero in un grande spogliatoio, con molte stelle. Credo che, per i miei calciatori, la cosa migliore sia metterli nel giusto paloscenico: giocheremo da squadra”. 

A proposito di stelle, Luis Enrique parla di Neymar e Mbappè. “Se ho già sentito il brasiliano? Non ho parlato con lui. Ho parlato solo con Kimpembe, Mukiélé e Nuno Mendes presenti qui al centro. Devo risolvere questi punti internamente, in privato”. Poi, ancora lo spagnolo: “Il PSG è una squadra di altissimo livello, sarà una rinascita, una nuova era. Vogliamo che i tifosi si divertano a guardare la squadra giocare ogni settimana”. Su Kylian Mbappé invece, Luis Enrique spiega: “Non posso dire nulla sul suo futuro, è un segreto professionale. Proveremo a costruire la miglior squadra possibile”.  

 

Infine, Luis Enrique chiude la conferenza stampa sul sogno del Paris Saint-Germain: la vittoria della Champions League. Quale pressione per la prossima stagione? “Adoro questa pressione, meravigliosa. Decine di squadre hanno lo stesso sogno” – spiega l’allenatore spagnolo. La Champions League è quasi ingiusta, perché basta una brutta partita e lasci la competizione. Ma non deve essere una scusa per noi”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

9 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

10 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

12 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

12 ore ago