Categories: Interviste e Storie

Due richiedenti asilo nascosti nel pullman: l’abbraccio dei tifosi è speciale

Più di 800 km di passione e, anche, di rabbia e delusione. Parigi-Liverpool, un viaggio infinito se fatto in pullman. Terribile se, alla distanza, si aggiunge anche il rammarico per aver visto perdere la propria squadra del cuore. Ma gli inglesi, si sa, sono bravi ad andare oltre il risultato. Ecco perché sorrisi e cori non mancano mai, così come i colpi di scena. Lo sa bene un pullman di tifosi Reds di ritorno dal Parco dei Principi dopo la sconfitta subita dal Psg.

Già, perché una volta messe le ruote nuovamente in terra britannica, il pullman si è fermato. L’autista è sceso dalla propria postazione e si è ritrovato davanti a due richiedenti asilo. Che avevano fatto tutte quelle miglia nascosti propri sotto il suo mezzo, uno all’interno del vano motore, l’altro al posto della ruota di scorta. Il video e le immagini, inutile dirlo, si sono rapidamente diffusi sui social.

La reazione? Sollievo e tanti applausi nei confronti di due ragazzi che hanno rischiato la vita: “Il modo in cui tutti i nostri passeggeri hanno accolto questi due richiedenti asilo è un riconoscimento per loro, il club e la città” Ha commentato su Twitter il tour operator Football Travel Limited. Uno dei tifosi presenti, invece, ha commentato: “Non riesco a immaginare cosa hanno visto questi ragazzi, cosa abbiano affrontato per entrare in questo paese”.

Tante le foto di gruppo scattate per celebrare e ricordare una storia fortunatamente finita senza gravi conseguenze: “Non abbiamo paura delle persone provenienti da luoghi diversi – hanno ribadito in molti – non ci facciamo influenzare da quanto viene detto dalla stampa. La prima cosa con cui gli uomini sono stati accolti è stato un sorriso amichevole, una stretta di mano e un abbraccio. Speriamo che siano brave persone. Stiamo creando un precedente, che arriva attraverso l’accoglienza, la compassione e la ricerca dell’umorismo anche nelle cose più oscure e orribili”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

6 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago