Categories: News Calcio

Leonardo: “A Madrid sono troppo sicuri che arrivi Mbappè”

Nonostante il pareggio contro il Lens e la rete di Leo Messi, il Psg ha vinto il suo decimo campionato, eguagliando il Saint-Étienne come squadra più titolata di Francia. Il trionfo, però, lascia spazio ad alcune situazioni un po’ spinose, che hanno caratterizzato la stagione dei campioni di Francia.

 

PSG, Leonardo: “Mbappè sta riflettendo”

Sul lato mercato, sicuramente la questione che più preoccupa in casa PSG è quella legata a Kylian Mbappé, il cui contratto va in scadenza al termine di questa stagione: “A Madrid sono sicuri da tre anni…sono troppo sicuri. Penso che Kylian sia sincero quando afferma di stare riflettendo e di non saper ancora cosa aver deciso. Penso che stia valutando qual è la decisione migliore per lui. Sa che desideriamo trattenerlo; è il pupillo di tutti, ha tante peculiarità che fanno di lui il migliore. Prenderà la sua decisione insieme a noi, il rapporto è sempre molto buono“.

 

 

PSG, il dualismo tra Navas e Donnarumma

Leonardo ha palrato anche della situazione che coinvolge Navas e Donnarumma, due grandi protagonisti in porta che spesso si sono lamentati di questo dualismo durante la stagione: La situazione era chiara per tutti fin dall’inizio, poteva essere abbastanza difficile da controllare. Avevamo un portiere che stava rendendo benissimo come Navas, uno dei migliori al mondo. Donnarumma è diventato uno dei portieri più forti al mondo a 22 anni e, per ciò che penso io, l’affare andava fatto. Abbiamo fatto una scelta volta verso la continuità di percorso di entrambi i portieri”.

  

La stagione sarebbe stata diversa se il Psg avesse passato il turno di Champions League contro il Real Madrid? “Forse questo scenario poteva essere positivo, invece, per una sconfitta, questa criticità è stata sottolineata. I due giocatori sono a conoscenza di tutto e questa è sempre stata una situazione chiara per loro. Se c’è una soluzione ideale per tutti, non avremo problemi a prendere una decisione. Il rapporto con loro è molto chiaro e diretto“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago