Nella 31ª giornata di Ligue 1 il PSG ha battuto per 3-1 il Lens al Parco dei Principi. Con questa vittoria, i parigini sono saliti a 72 punti in classifica, portando a più 9 il vantaggio sulla seconda, vale a dire proprio il Lens.
La squadra di Franck Haise è la grande rivelazione del campionato francese e – prima dello scontro diretto di ieri sera – era solamente a 6 punti di distanza dal PSG. In caso di vittoria, il Lens sarebbe quindi riuscito a portarsi a meno 3, riaprendo a sorpresa la Ligue 1.
La partita del Parco dei Principi era quindi decisiva e il PSG, già eliminato dalla Champions League, non poteva sbagliarla. Per questo motivo, Galtier ha schierato la miglior formazione possibile, lanciando in attacco la coppia formata da Messi e Mbappé.
Proprio i due campioni hanno deciso la partita con le loro giocate e i loro gol. A sbloccare il match ci ha pensato il francese, ben servito da Vitinha. Poco più tardi, lo stesso Vitinha ha firmato il raddoppio ma è al minuto 40 che Messi e Mbappé si sono accesi.
Il campione del mondo argentino riceve palla al limite dell’area e cerca l’uno-due con Mbappé. Il numero 7 riceve spalle alla porta e di tacco restituisce la palla al compagno, che con il mancino non può far altro che siglare il gol del momentaneo 3-0.
A fine primo tempo la partita è già conclusa. Nella ripresa il gol su rigore di Frankowski non cambia l’inerzia di una gara decisa – ancora una volta – dalle giocate e i gol di Messi e Mbappé.
[videoskysingle id=”1234″ zoneid=”5743″]
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…