Categories: News Calcio

Psg, Icardi da record: meglio di Neymar, Cavani e Ibrahimovic

Sette gol nelle sue prime sette partite è questo il bottino che Mauro Icardi ha raccolto nel suo inizio di avventura al Psg. Meglio di Ibrahimovic, Cavani, Neymar e Mbappé. Arrivato sottotraccia, senza far esaltare i tifosi parigini come Neymar e Mbappé. Icardi è un numero nove e dunque meno avvezzo a giocate spettacolari. Il suo ruolo ovviamente è quello di segnare e in Francia come in Italia sta continuando a farlo senza interruzioni.

Una media di un gol ogni 66 minuti da quando è a Parigi. Una statistica che insegue i migliori bomber europei, ma che lo mette in prima fila rispetto agli altri attaccanti presenti e passati del Psg. Sette reti divise tra Ligue1 (4) e Champions League (3), giocando 466 minuti e solamente due partite al completo. Una media migliore di Zlatan Ibrahimovic.  Un gol ogni 66 minuti che lo mette al primo posto tra i rookie, i giocatori al primo anno, dell’era qatariota del Psg. Lo svedese nel 2013 aveva segnato 8 gol in 7 partite ma giocando per 490 minuti, con la media di una rete ogni 70 minuti.

Anche Neymar nel 2017, anno del suo debutto al Psg ha dovuto aspettare 635 minuti prima di raggiungere i sette gol. Meglio anche di Cavani al quale gli ci sono voluti 798 minuti per festeggiare la settima volta. Infine meglio anche di Mbappé. L'attaccante francese, impiegò 1127 minuti per raggiungere la stessa cifra di Icardi. E guardando indietro non sono riusciti a fare meglio neanche Weah, Pauleta e Di Maria. L’arrivo al Psg di Icardi in chiusura di mercato non aveva convinto tutti, ora l’attaccante argentino sta provando a farlo a suon di gol.

Leggi anche: PSG, VERRATTI RINNOVA FINO AL 2024

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

1 minuto ago

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

38 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

56 minuti ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

9 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

9 ore ago