Categories: News Calcio

PSG, Ibrahimovic entra nella storia: raggiunte le 50 reti in Europa, è terzo tra i calciatori in attività

Grande talento dal carattere forte, accusato troppo spesso di non essere decisivo nei momenti importanti e con l’ossessione per una Champions League spesso sfiorata ma mai alzata al cielo: questa era la definizione che si dava a Zlatan Ibrahimovic fino alla scorsa stagione. Quest’anno le grandi notti europee e la musica che suona prima del fischio d’inizio sembrano fare un effetto diverso sullo svedese, autentico leader in campo della squadra allenata da Laurent Blanc e riferimento offensivo principale con Cavani relegato alla panchina.

E contro il Chelsea risulta assolutamente decisivo. Ibra è lì, sempre al centro dell’attacco, a svariare su tutto il fronte offensivo. Lo guardi negli occhi e ci leggi la determinazione di chi quella coppa la desidera e la tiene lì stampata in mente. Un gol all’andata e un gol al ritorno, ieri anche un assist per il gol di Rabiot: insomma, l’ex Milan mette lo zampino in ogni azione del PSG ed entra praticamente in tutti i gol della squadra di Blanc. Un vero fattore, insomma.

Ibra sembra dire “adieu” al Chelsea eliminato agli ottavi grazie alle sue prestazioni nel doppio confronto. Con la rete messa a segno ieri sera allo Stamford Bridge, lo svedese entra nel ristretto numero di giocatori capaci di mettere a segno 50 gol nelle competizioni europee: per lui sono 47 in Champions League e 3 nelle altre manifestazioni. Raggiunti Didier Drogba e Alfredo di Stefano, davanti a lui tra i calciatori in attività ci sono solo gli irraggiungibili Cristiano Ronaldo a quota 93 e Lionel Messi a 85. La possibilità di avanzare in Champions ed in questa speciale classifica potrebbero essere stimoli importanti per Ibra per trascinare il PSG il più lontano possibile: nel mirino dello svedese ci sono ora Alessandro Del Piero (54 gol) ed Eusebio (56). Insomma, la storia è fatta così: può essere scritta, riscritta e riscritta ancora una volta. Ibra con il gol di ieri è entrato in quella europea, ma di certo non ha intenzione di fermarsi qui.

A cura di Massimo Mattacheo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago