Categories: News Calcio

Psg e Guingamp, siete voi? Da 1-2 a 9-0 in dieci giorni

Cosa potrà mai essere cambiato in dieci giorni? Tutto, altro che piatto servito freddo. La vendetta del Psg sul Guingamp, che il 9 gennaio l’aveva eliminato a sorpresa in Coppa di Lega, è immediata, umiliante, totale. 9-0. Nove. Punteggio da precampionato, contro la solita rappresentativa locale. Invece era la 21^ giornata di Ligue 1 (record eguagliato per la vittoria più larga di sempre).

I protagonisti della fiera del gol al Parc des Princes non potevano che essere loro. Neymar-Cavani-Mbappé, 2-3-3. Nessuna rivoluzione tattica, sono le reti messi a segno oggi dal terribile tridente di Tuchel (44 in 21 gare di campionato). Oltre a loro, solo Meunier nel finale si è ‘permesso’ di entrare tra i marcatori. Chissà cos’avrà pensato il fuori rosa Rabiot.

E il povero Guingamp? Ultimo in classifica, vero. Ma reduce da cinque vittorie nelle ultime sei, di cui il colpaccio per 1-2 in questo stesso stadio che il 9 gennaio scorso aveva sancito il primo flop stagionale dei parigini. Riguardando quella partita, ciò che soprende è la continuità dei protagonisti. Sia per il Psg che per il Guingamp, la squadra scesa in campo oggi era la stessa di quella di Coppa per sette undicesimi. Incredibile. Dall’1-2 al 9-0, il passo non è poi così lungo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago