Categories: News Calcio

PSG, Fabian Ruiz: “Sia io che il Napoli cercavamo una sistemazione. Il PSG è stata un’ottima scelta”

A quasi un mese dalla sua partenza, Fabian Ruiz torna a parlare della trattativa che lo ha condotto dal Napoli al PSG. Il centrocampista spagnolo è stato intervistato dai microfoni de El País, a cui ha spiegato anche per quale motivo ha deciso di provare una nuova avventura a Parigi e cosa si prova a giocare con grandi calciatori: il riferimento non può che essere rivolto verso a Messi, Mbappé e Neymar, stelle assolute dell’attacco parigino.

 

 

 

Fabian Ruiz: “Credo che non si possa dire no al PSG”

Fabian Ruiz ricorda i momenti del suo passaggio al PSG. Il centrocampista spagnolo ha detto che il suo trasferimento ha preso forma mentre si stava allenando duramente con il Napoli. A un certo punto, i suoi agenti lo ha avvertito dell’interessamento del PSG. In particolare, sono state due le persone che hanno spinto per averlo a disposizione: Luis Campos e Christophe Galtier. I due hanno voluto fortemente Fabian Ruiz in Francia. Grazie a loro due l’interessamento è diventato trattativa vera e propria, a cui il centrocampista non si è opposto, perchè non si può rifiutare un club come il PSG:

È successo mentre ero concentrato sulla preparazione col Napoli. I miei agenti mi hanno chiamato per dirmi che il PSG era interessato. Poi ho parlato con Luis Campos, che mi ha illustrato il progetto e ha detto quanto voleva che venissi qui. Dopo ho parlato anche con Galtier, che mi ha spiegato il suo modo di giocare e quali idee avesse. Quelle conversazioni mi sono piaciute; mi hanno dato molta fiducia e mio hanno regalato quella voglia di unirmi a loro per lavorare insieme. Avevo ancora un anno di contratto, e sia io che il Napoli volevamo trovare un’altra sistemazione. Penso sia stata un’ottima scelta, anche perchè credo che non si possa dire no a un club come il PSG“.

 

 

 

Fabian Ruiz e il suo rapporto con Messi, Mbappé e Neymar

Giocare nel PSG signfica avere a che fare con alcuni dei più forti giocatori al mondo. Tra questi ci sono soprattutto Messi, Mbappé e Neymar. Giocare con loro è un privilegio. Avere a che fare con loro, invece, è come avere un rapporto con ragazzi normali.

 

 

 

Queste sono le sue parole a proposito: “All’inizio è un po’ impressionante essere al corrente che giocherai con loro e che vivrai con loro la quotidianità. È un privilegio. Ma allo stesso tempo è normale. Sono ragazzi normali.”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

12 minuti ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

1 ora ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

2 ore ago

De Laurentiis vince il premio di miglior presidente della Serie A 24/25

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…

2 ore ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

3 ore ago

Un pranzo come antipasto di mercato: a Piacenza il tradizionale ritrovo dei d.s.

Prosegue la tradizione del pranzo prenatalizio di direttori sportivi, allenatori e agenti Si sa, il…

3 ore ago