Categories: News Calcio

PSG, Fabian Ruiz: “Sia io che il Napoli cercavamo una sistemazione. Il PSG è stata un’ottima scelta”

A quasi un mese dalla sua partenza, Fabian Ruiz torna a parlare della trattativa che lo ha condotto dal Napoli al PSG. Il centrocampista spagnolo è stato intervistato dai microfoni de El País, a cui ha spiegato anche per quale motivo ha deciso di provare una nuova avventura a Parigi e cosa si prova a giocare con grandi calciatori: il riferimento non può che essere rivolto verso a Messi, Mbappé e Neymar, stelle assolute dell’attacco parigino.

 

 

 

Fabian Ruiz: “Credo che non si possa dire no al PSG”

Fabian Ruiz ricorda i momenti del suo passaggio al PSG. Il centrocampista spagnolo ha detto che il suo trasferimento ha preso forma mentre si stava allenando duramente con il Napoli. A un certo punto, i suoi agenti lo ha avvertito dell’interessamento del PSG. In particolare, sono state due le persone che hanno spinto per averlo a disposizione: Luis Campos e Christophe Galtier. I due hanno voluto fortemente Fabian Ruiz in Francia. Grazie a loro due l’interessamento è diventato trattativa vera e propria, a cui il centrocampista non si è opposto, perchè non si può rifiutare un club come il PSG:

È successo mentre ero concentrato sulla preparazione col Napoli. I miei agenti mi hanno chiamato per dirmi che il PSG era interessato. Poi ho parlato con Luis Campos, che mi ha illustrato il progetto e ha detto quanto voleva che venissi qui. Dopo ho parlato anche con Galtier, che mi ha spiegato il suo modo di giocare e quali idee avesse. Quelle conversazioni mi sono piaciute; mi hanno dato molta fiducia e mio hanno regalato quella voglia di unirmi a loro per lavorare insieme. Avevo ancora un anno di contratto, e sia io che il Napoli volevamo trovare un’altra sistemazione. Penso sia stata un’ottima scelta, anche perchè credo che non si possa dire no a un club come il PSG“.

 

 

 

Fabian Ruiz e il suo rapporto con Messi, Mbappé e Neymar

Giocare nel PSG signfica avere a che fare con alcuni dei più forti giocatori al mondo. Tra questi ci sono soprattutto Messi, Mbappé e Neymar. Giocare con loro è un privilegio. Avere a che fare con loro, invece, è come avere un rapporto con ragazzi normali.

 

 

 

Queste sono le sue parole a proposito: “All’inizio è un po’ impressionante essere al corrente che giocherai con loro e che vivrai con loro la quotidianità. È un privilegio. Ma allo stesso tempo è normale. Sono ragazzi normali.”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

24 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

1 ora ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago