Alla vigilia del match valido per la quinta giornata di Ligue 1, l’allenatore del PSG, l’argentino Mauricio Pochettino, ha fatto il punto della situazione su chi verrà impiegato e chi no. Al Parco dei Principi, affronterà la sorpresa Clermont, neopromossa terza in classifica a 8 punti dopo appena quattro turni.
“Il match contro il Clermont sarà difficile, come tutti in questo campionato. Sono neopromossi e hanno voglia, hanno cominciato benissimo la stagione, lavorano con lo stesso allenatore da sei anni: penso che sarà una partita difficile. Ma noi siamo il PSG e dobbiamo pensare a fare il risultato“. Così ha esordito l’allenatore parigino.
Pochettino si prepara ad affrontare la sfida in programma domani pomeriggio alle 17 (sarà possibile vederla su Sky Sport, ndr), con una rosa comunque rimaneggiata visti i recentissimi rientri dalle nazionali di tanti giocatori importanti.
“Per buon senso, Paredes, Di María, Neymar e Leo Messi non saranno coinvolti domani. Hanno giocato fino alle tre di questa mattina in una giornata internazionale atipica. Ricordiamoci sempre che noi siamo il PSG, giocheremo sempre e comunque con il miglior undici possibile“.
Anche Gigio Donnarumma non è ancora sicuro di esordire in Ligue 1 con la sua nuova squadra, in favore di Keylor Navas. Tra i due, però, resta un ballottaggio alla pari: “Non ho ancora deciso su chi schierare in porta. Donnarumma è un’opzione quanto Navas“.
Infine, neanche Sergio Ramos sarà ancora a disposizione, neanche contro il Bruges per l’esordio del PSG in Champions League. “Non sono preoccupato per la sua situazione, è in via di guarigione. Quando sarà pronto a tornare in campo giocherà“, ha concluso Pochettino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…