Alla vigilia della semifinale tra Psg e Manchester City, Pep Guardiola ha presentato la gara nella conferenza stampa di rito. La gara d’andata si giocherà in Francia e si tratta della seconda semifinale di Champions League della storia per i Citizens: “Non siamo nell’élite della Champions, questo è certo, ma vogliamo esserci. Negli ultimi anni abbiamo sempre giocato questa competizione: l’obiettivo è vincere ma soprattutto essere noi stessi”.
Dopo aver superato Moenchengladbach e Borussia Dortmund, arriva l’ostacolo PSG: “Un modo per ridurre al minimo contropiedi e occasioni è imporre il tuo gioco. Più sei te stesso, maggiori sono le possibilità di farcela. Se pensi all’avversario, è più difficile, soprattutto un queste fasi”.
Una mentalità vincente che Guardiola vuole trasmettere ai suoi calciatori: “Come mi ha insegnato Cruijff, dobbiamo goderci questa situazione e tutte le responsabilità che ne derivano. Abbiamo il privilegio di essere una delle ultime quattro squadre di questa stagione. Essere qui non significa essere preoccupati, tristi. Questa è la mentalità che hanno le migliori squadre e i più grandi atleti”.
Infine un commento sui giovani talenti delle due squadre, Mbappé e Foden, pronti a scendere in campo per dare spettacolo: “É difficile paragonarli, giocano in due posizioni diverse. Sono entrambi due giocatori straordinari. Il PSG sarà contento di avere Mbappé e io sono contento di aver Phil”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…