Conclusa la 36ª giornata di Ligue 1, siamo ormai prossimi al momento dei verdetti: quando il Paris Saint-Germain potrà festeggiare aritmeticamente lo scudetto? Attualmente sono 6 i punti di vantaggio della squadra parigina sul Lens, grande sorpresa della stagione e ai parigini basta ottenere un punto nelle ultime due giornate per diventare campione di Francia.
Vincendo la Ligue 1, il Paris Saint-Germain conquisterebbe la vetta solitaria nell’albo d’oro della competizione, con 11 trionfi (8 dei quali ottenuti dal 2012 in poi). Ma quando potrà festeggiare il successo?
I giochi non sono ancora definitivamente chiusi, ma al PSG basta davvero poco per confermarsi come campione di Francia. Il prossimo 27 maggio, infatti, a Mbappé, Messi e compagni basterà un pareggio contro lo Strasburgo per vincere l’undicesima Ligue 1 della propria storia.
In caso di vittoria o pareggio, come detto, Galtier porterebbe il PSG in vetta in solitaria nell’albo d’oro del campionato francese con 11 titoli nazionali, la stagione della squadra però non ha soddisfatto pienamente il popolo parigino. La prematura eliminazione dalla Champions League ha avuto dei contraccolpi in una Ligue 1 non perfetta che però Mbappé e Messi hanno già virtualmente archiviato. Restano 2 gare, 6 punti a disposizione con 6 di vantaggio sul Lens secondo.
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di Patrick Vieira ma non solo: dopo…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…