In casa Paris Saint-Germain, la stagione passa per Monaco di Baviera. La sfida contro il Bayern, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà un crocevia importante per i parigini. Dopo la sconfitta per 0-1 in casa, la squadra di Galtier è chiamata a rimontare se non vuole uscire agli ottavi. Nella rifinitura all’Allianz Arena di martedì, a bordo campo, oltre all’allenatore, si sono ritrovati anche il ds Campos e il presidente Nasser Al-Khelaifi.
Nonostante la forza, uscire ancora una volta così presto dalla Champions League sarebbe una grande sconfitta per il Psg e per Galtier. Arrivato in estate dopo il campionato vinto con il Lille, l’allenatore non è riuscito dare quella spinta in Europa che ci si aspettava e che è l’obiettivo del club da anni.
Sarebbe la seconda eliminazione consecutiva dalla UCL a questo turno dopo quella dello scorso anno contro il Real Madrid. Nelle ultime 10 partecipazioni in Champions League, i parigini hanno superato i quarti di finale solo in due occasioni (la finale nel 2020 e la semifinale nel 2021).
Per quanto riguardano gli obiettivi nazionali, la squadra è saldamente al primo posto in Ligue 1 a +8 dal Marsiglia secondo, già battuto nello scontro diretto. Mentre sono usciti dalla Coupe de France agli ottavi sempre contro la squadra di Tudor.
Le dichiarazioni del ds rossoblù prima del match con il Parma. A pochi minuti dal…
Le scelte ufficiali di Vieira e Pecchia. Ad aprire la domenica della ventesima giornata di…
Mehdi Taremi, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la trasferta veneta Dopo la…
Dan Sucu, azionista di maggioranza del Genoa, sarà allo stadio Ferraris per Genoa-Parma Il Genoa…
Dall'arrivo a Cagliari alle parate contro il Milan: settimana impegnativa per Elia Caprile. Arrivato in…
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…