“Adoro e seguo da molto tempo Donnarumma. Sono convinto che in quell’occasione ci sia fallo da parte di Benzema, ma gli è anche mancata umiltà”.
L’ex portiere francese Fabien Barthez, in un’intervista concessa ai microfoni de L’Equipe, è tornato a parlare di Gigio Donnarumma e dell’episodio nella sfida di Champions League tra Real Madrid e Psg che continua ancora a far discutere a distanza di giorni.
Barthez, che esprime nell’intervista tutta la sua contrarietà a far giocare i portieri coi piedi in ogni situazione, parla del portiere azzurro e del suo rendimento al Psg, segnato dalla rivalità tra i pali con Navas.
“In un certo senso credo che quello che gli sta succedendo sia normale: ha vinto l’Europeo, è in piena fiducia, va a Parigi e lo mettono in concorrenza con Keylor Navas – spiega – Rispetto le decisioni degli allenatori, rispetto Pochettino e capisco quanto il suo ruolo non sia facile, ma mettere in concorrenza due portieri come loro non serve alla squadra. Qual è il messaggio che dai ai tuoi portieri? In che situazione psicologica li metti? A chi dai piena fiducia nei match importanti? Cosa si dicono i giocatori di campo? Trasmetti dubbi a tutti. Un portiere come Donnarumma, o come Navas, deve giocare. A Madrid è successo la logica conseguenza di tutto questo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…