PSG e Barcellona si affrontano ancora una volta in Champions League. Domani al Parco dei Principi si gioca l’andata dei quarti di finale. Sarà la terza volta che questi due club si affronteranno a questo punto della competizione. Nei due precedenti (2013 e 2015) l’hanno sempre spuntata i blaugrana.
Con il discorso Ligue 1 ormai chiuso, il Paris Saint-Germain si rituffa nell’ormai ossessione Champions, con uno Mbappè alla Last Dance con il club. Di fronte il Barcellona dei ragazzini terribili di Xavi, guidati dallo starboy Lamine Yamal.
Nei padroni di casa tra i pali ci sarà ovviamente Donnarumma. In difesa pesa la squalifica di Hakimi, che verrà sostituito da Beraldo con Marquinhos spostato sul laterale destro. Completano il reparto Lucas Hernandez e Nuno Mendes. Centrocampo di qualità con Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz. Non da meno il tridente, che sarà composto dall’ex Dembelè, Lee Kang-In e Mbappé.
Tre cambi per Xavi rispetto alla gara di campionato contro il Las Palmas. In porta il solito Ter Stegen. Davanti al tedesco si riprende il posto Araujo al fianco di Cubarsì. Ai loro lati Cancelo e Koundè. A centrocampo De Jong e Christensen fanno accomodare in panchina Fermìn Lopez e Sergi Roberto. Confermatissimo Gundogan, così come il tridente offensivo Yamal-Lewandowski-Raphinha.
PSG (4-3-3), probabile formazione: Donnarumma; Marquinhos, Lucas Hernández, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Lee Kang-in, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3), probabile formazione: Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; De Jong, Christensen, Gündoğan; Raphinha, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…