È di nuovo PSG-Barcellona in Champions League (sesta volta che le due squadre si affrontano nella fase finale della competizione). Una sfida che sta diventando un grande classico in questi ultimi anni nella massima competizione europea (clicca qui per leggere i precedenti). Per Mbappe si tratta dell’ultima chiamata prima di lasciare la Francia, mentre i Blaugrana tornano a disputare i quarti di finale di Champions League per la prima volta dall’agosto 2020.
Dopo essersi qualificato come secondo nel girone del Milan, Il Paris Saint-Germain ha superato nel doppio confronto la Real Sociedad (per un punteggio totale di 1-4) grazie a un Mbappe in formato “Champions” autore di tre reti delle quattro dei francesi.
Il Barcellona invece ha vinto il suo girone arrivando davanti al Porto e negli ottavi di finale ha eliminato il Napoli con un risultato finale di 4-2. Sono dodici i precedenti tra Paris Saint-Germain e Barcellona in Champions League, con un bilancio in perfetto equilibrio di quattro vittoria a testa e quattro pareggi. Grande ex della sfida Luis Enrique che con i Blaugrana ha vinto il Triplete nel 2015.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Lucas Hernández, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Lee, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Asensio. All. Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Sergi, Gündoğan, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All. Xavi.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…