Categories: News Calcio

Prove di fuga: un Real vista Champions scappa in Liga, Kovacic-Morata in gol

Metro blu, linea 10. Fermata: estadio Santiago Bernabeu. Una sola rampa di scale mobili non basta per quel fiume di gente che spinge verso l’uscita, tra turisti, tifosi e madrileni post pranzo domenicale. E quando il naso spunta fuori, ecco lo stadio del Real, maestoso. È tempo di Liga e di Real Sociedad ma i diversi cartelloni con il logo del Napoli e la scritta “sold out” che circondano il contorno blanco ricordano una Champions che sta per arrivare. Tant’è che sono bastate solo / quasi due ore ai tifosi del Napoli per comprare tutti i due mila biglietti messi in vendita sul sito web del Napoli.

Il leader di questo Real firmato Zidane è uno solo e porta la fascia al braccio: Sergio Ramos. È lui a guidare i suoi, fin dal riscaldamento. Parla, consiglia, spiega. A Ronaldo solo una pacca sulla spalla perché “fai come sai”. Ergo: fai come sempre. La differenza. Poco prima del fischio d’inizio ecco l’elenco delle formazioni sul tabellone luminoso e curioso come i nomi dei calciatori vengano inseriti anche in cinese. Globalizzazione. E marketing. Il Bernabeu applaude tutti tranne uno, Danilo. Sibili per lui. Perché “non ha mai convinto” riferisce qualcuno in tribuna. Ma la partita contro La Real dirà altro. Il brasiliano parte forte e salva i suoi in un paio di occasioni.

Ronaldo entra in scena solo dopo mezz’ora ma basta e avanza: assist geniale per Kovacic che fredda Rulli da pochi passi. La Real Sociedad tiene sempre il possesso palla ma sono i ragazzi di Zidane a chiuderla proprio con il pallone d’oro. Sul finale la chiude un Morata applauditissimo e amatissimo che sostituisce Benzema e timbra il cartellino fissando il risultato sul 3 a 0. È la dimostrazione di quanto questa squadra sia competitiva, la rivincita delle seconde linee, con Kovacic, Vazquez, Danilo e Morata protagonisti in Liga che si candidano ad un posto da titolare anche per il prossimo attesissimo evento di Champions.
Il campionato sorride alle merengue, tre punti e prove di fuga in testa con il Barcellona sempre più distante. E il Napoli nel mirino. Avvisato.


Di Matteo Moretto e Marco Notaro

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

46 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

54 minuti ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

1 ora ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

3 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

3 ore ago