18.00 – Ecco i numeri relativi alla diffusione del Coronavirus in Italia. Il bollettino odierno della Protezione Civile ha infatti evidenziato come i nuovi positivi siano 652 nelle ultime 24 ore (erano 642 nelle 24 ore precedenti). Il numero di decessi odierno si attesta a quota 130 per un totale di 32.616. I guariti, invece, hanno superato quota 135mila. Con gli oltre 2mila odierni (2.160) siamo a 136.720. Gli attualmente positivi in Italia si attestano al di sotto delle 60mila unità ed è questo un dato molto importante che testimonia la notevole discesa delle ultime settimane.
[videoskysingle id="593716" zoneid="8257" ]
14.30 – In attesa dei dati della Protezione Civile del 22 maggio, in conferenza stampa Nicola Magrini, direttore dell'Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco), ha fatto il punto sulla questione vaccino anti Covid. "Ci sono almeno 5-6 vaccini in fase avanzata" ha dichiarato. "Penso che il tempo ragionevole per pensare a un vaccino sia la primavera o estate 2021". Il video in alto.
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…