Fiorentina, i tifosi rispondono ai Della Valle: flash mob davanti a negozi Tod’s
Scontro totale. Una polemica a distanza che prosegue inesorabile. Dopo la lettera pubblicata in mattinata sulle colonne de La Nazione firmata Diego Della Valle, i tifosi della Fiorentina hanno voluto rispondere a modo loro.
Lo hanno fatto in Via Tornabuoni, nel cuore di Firenze. Laddove ci sono i negozi Tod's, l'azienda produttrice di scarpe, borse e accessori in pelle di proprietà proprio della famiglia Della Valle. I tifosi viola si sono dati appuntamento attraverso una serie di comunicati pubblicati nelle ultime ore dalle sigle 'Curva Fiesole' e 'Associazione Tifosi Fiorentini'.
Un flash mob di protesta in pieno centro storico, nel "salotto buono" della città, proprio nel giorno dello shopping. Sciarpe e bandiere viola, solito cori contro la proprietà: "Diego, sei esoso e permaloso"' Recita uno striscione. Presente qualche centinaia di tifosi, molti dei quali con in mano un foglio dal contenuto semplice: "Della Valle vattene".
Il tutto a poche ore dalla partita contro il Milan, con la Fiorentina che avrà bisogno di almeno un punto per raggiungere la matematica salvezza. La protesta continuerà anche dentro al Franchi. Le curve, come visto già contro Bologna e Sassuolo, resteranno vuote per i primi 45'. In più non si vedranno bandiere e striscioni. Insomma, tensione ormai ai massimi livelli. A Montella e ai suoi ragazzi il dovere di non farsi condizionare.